Dubbio su cerchi 27.5

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Gigliotto

Biker sine inpulsa absorber
27/2/18
49
10
0
Varese
Visita sito
Bike
Da Bomb Sentinel 2020
Ciao a tutti. Ho una specialized da 26", vorrei mettere le ruote da 27.5. ho controllato e montano bene sul telaio, il punto è un altro. I cerchi che monto ora, da 26, hanno il canale da 28mm, sono dei Roval 26. I cerchi da 27.5 che andrei a montare sono dei Miche xm50, con canale da 25mm. La cosa che mi stupisce è che con una larghezza così " minima ", il costruttore afferma che possono essere montate anche ruote da 2.5, mi sembra strano. Chiedo sul forum perché voi ne sapete sicuramente più di me, è davvero possibile montare dei 2.5 su un canale così stretto?
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.562
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Ciao a tutti. Ho una specialized da 26", vorrei mettere le ruote da 27.5. ho controllato e montano bene sul telaio, il punto è un altro. I cerchi che monto ora, da 26, hanno il canale da 28mm, sono dei Roval 26. I cerchi da 27.5 che andrei a montare sono dei Miche xm50, con canale da 25mm. La cosa che mi stupisce è che con una larghezza così " minima ", il costruttore afferma che possono essere montate anche ruote da 2.5, mi sembra strano. Chiedo sul forum perché voi ne sapete sicuramente più di me, è davvero possibile montare dei 2.5 su un canale così stretto?
Siamo alle solite,e'un problema gia' trattato,bastava un cerca e trovavi le risposte...
Nello specifico dei tuoi cerchi valgono le indicazioni del costruttore, ma in primo luogo,devi constatare la misura dei copertoni da 27,5 che e' possibile adattare su un telaio da 26 considerando che alzi il movimento centrale da terra stravolgendo il suo progetto.
 
  • Mi piace
Reactions: Gigliotto

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo