Basta togliere la ruota libera dietro e si fa ma è un inutile complicazione imho
Ma sei serio?
A me è bastato grippare un Hub in discesa........ te lo raccomando!
Basta togliere la ruota libera dietro e si fa ma è un inutile complicazione imho
Ma sei serio?
A me è bastato grippare un Hub in discesa........ te lo raccomando!
beh ma allora su questa base non dovrebbero esistere le moto (dove infatti se sbielli o rompi il cambio sono caxxi...). La ruota libera sulle bici è nata ovviamente per non frullare i pedali in discesa. Ma ad esempio su un sistema come il Bosch dove i pedali sono scollegati dalla corona si potrebbe anche eliminare. E se proprio vogliamo stare tranquilli al suo posto ci mettiamo un limitatore di coppia che sgancia in caso di blocco della catena. Però, ribadisco, dubito propongano qualcosa del genere sino a quando le e-bike si vendono come il pane. Arriverà solo quando per vendere si dovrà invogliare la gente a cambiare bici.
Potrebbe essere un idea, quella di eliminare la ruota libera e convogliare energia direttamente al motore..
Quello che mi domando è se il deragliatore posteriore puo resistere, secondo me si spacca, la catena andrebbe in tensione sul lato gabbia..
Non mi risulta ci siano biciclette a scatto fisso con un deragliatore posteriore..
Ci vorrebbe un cambio interno tipo sram o rolhoff..
Per le ebike da strada (trekking, city) potrebbe servire, ma a questo punto ci sono già i motori Hub con il regen, che in quelle condizioni vanno benissimo (qualcuno dice che addirittura vanno meglio e consumano meno), ma nelle eMtb (perchè di queste stiamo parlando) per un minimo recupero di energia ci si porta dietro un sacco di complicazioni che [MENTION=166611]checo79[/MENTION] ha già indicato oltre a perdersi il vero plus del divertimento in discesa.........
Ciao,
approfitto di questa discussione, bella calda, per un chiarimento.
Un mio collega di uscite ha una "Bulls monster Fs con il Bosh performance 2015" e, essendosi sfilata la pedivella dx, difetto che peraltro si ripresenta, gli dava un error. Portata la bike in assistenza, da Sportler (Tv), gli hanno aggiornato il software all'ultima versione Performance cx dicendo che ora è uguale al Cx 2016.....
Avevo letto che i due motori erano diversi, e che il 2015 non era aggiornabile alla versione 2016.....a chi devo dar retta?
Ps.
Solo dopo aver verificato di persona, che staccando la pedivella il sistema da l'error, hanno riconosciuto e sistemato il problema.
Inizialmente volevano invalidare la garanzia, adducendo il fatto all'istallazione di uno sblocco illegale.
"Amico", non capisco il motivo di fare del sarcasmo o moralismo.... come detto la bike non è mia, ma di un amico, over 60, ha meno di due mesi e circa 300 km.Il Performance resta tale anche dopo gli ultimi aggiornamenti: il software del CX è assolutamente diverso e non installabile su quel motore.
Se si hanno problemi al motore tali da dover portare la bici in assistenza, direi che è quantomeno consigliabile togliere quegli "ammennicoli"......
"Amico", non capisco il motivo di fare del sarcasmo o moralismo.... come detto la bike non è mia, ma di un amico, over 60, ha meno di due mesi e circa 300 km.
Si è staccata la pedivella dx, fortunatamente senza danni, e, una volta rimessa in sede, il tutto funzionava come prima ma il display dava un error.
Chiamato il venditore, Sportler Tv, han chiesto di portare li la bike per sistemare.
Come detto precedentemente, ancor prima di risolvere, hanno imputato il fatto all'istallazione di un "Ammennicolo" minacciando di invalidare la garanzia.
Dopo una vivace discussione, alquanto antipatica, hanno sistemato l'error, tolto la pedivella, e.......sorpresa sorpresa, constatato che in effetti era così.
Hai le mani in pasta, e, se non ti è ancora capitato, verifica di persona!
Dopo, hanno risistemato l'error, e, già che c'erano, aggiornato il tutto a "performance Cx 2016", detto da loro e come risulta da display.
Avendo letto varie discussioni in cui asserivate il contrario, e non sapendo a chi credere, ho chiesto lumi, tutto qua!
Ieri durante un'uscita assieme, ci siamo accorti che la famigerata pedivella dx si era allentata nuovamente....abbiamo risolto al volo, ma è da verificare perché succede, sembra che la pedivella, forse lasca, vada in battuta sulla sede rigata, infatti, allentando la vite, tende a uscire senza bisogno dell'estrattore.
Secondo il proprietario, dopo l'aggiornamento, il motore è più performante, ma non ha un'esperienza tale da dare giudizi assoluti.
Dopo, hanno risistemato l'error, e, già che c'erano, aggiornato il tutto a "performance Cx 2016", detto da loro e come risulta da display.
Appena posso metto fotodetto da qualche venditore la levo si ricarica in discesa....
da display che risulta?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?