Dubbio su arretramento sella

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

tango

Biker tremendus
30/4/08
1.260
10
0
reggio emilia
Visita sito
Dopo aver ri-preso correttamente le misure, vorrei correggere alcune indicazioni che ho fornito nei miei post precedenti.
La situazione è questa:
Reggisella dritto + sella montata più indietro possibile = ginocchio in asse con pedivella (come da manuale).
Le misure prese dal meccanico (velosystem) mi dicono, invece, che dovrei arretrare la sella di altri 2 cm.
A chi dò retta? Alla saggezza popolare del "ginocchio in linea" o ai valori presi in base alle mie misure? E perchè si discostano di così tanto?
Spero di essere stato più chiaro.
direi che la prima opzione sia quella giusta, a questo punto potresti prendere un reggisella arretrato per non avere la sella tutta indietro, esteticamente non è il massimo,il discorso del ginocchio in asse non è solo una saggezza popolare... è la posizione corretta di pedalata, consente un punto di leva corretto per avere una buona spinta sui pedali, ed evitare insorgere patologie alle ginocchia
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo