Dubbio Specy: Epic 29compM5 VS Stumpjumper 29compM5

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


jollythejoker

Biker novus
21/10/15
2
0
0
Visita sito
Ciao,

Sono novizio del forum e della MTB, quest'anno ho fatto un migliaio di km in sella ad una Specy Stumpjumper HT comp M5, ma visti i percorsi e soprattutto le discese affrontate mi è sorta la curiosità di cambiare la HT con una full (diciamo che nonostante il reggisella telescopico mi ca*o addosso spesso e volentieri).

Il dubbio è Stumpjumper FSR ([url]http://www.specialized.com/it/it/bikes/mountain/stumpjumper-fsr/stumpjumper-fsr-comp-29[/URL]) o Epic ([url]http://www.specialized.com/it/it/bikes/mountain/epic/epic-comp-29)?entrambe[/URL] nella versione allumio M5, in quanto non ho velleità agonistiche ma solo di sfida e divertimento con gli amici.

Il costo è identico, il dubbio mi sorge solo in merito alla guida in salita e alla rigidità del carro posteriore in spinta sulla Stump (ho paura che bobbi nei rilanci e che sia un po un tir da portare su), e al reale maggior feeling della Epic in discesa (rispetto alla mia attuale HT è così meglio in discesa?).

Grazie mille
 

Classifica mensile dislivello positivo