Dubbio Specialized

scusate avevo capito Stumpjumper FSR (la biammortizzata)
la front dovrebbe essere meno di 11kg ,poi se gli cambi quei macigni di ruote
vai anche sotto i 10kg


io volevo dire che me l'avevan venduta per 10,5 kg... ma poi pensavo disparar la boiata e son stato zitto.. invece probabilmente è proprio cosi...
 

ktmpaolo84

Biker popularis
30/1/08
47
0
0
imperia
Visita sito
H
io volevo dire che me l'avevan venduta per 10,5 kg... ma poi pensavo disparar la boiata e son stato zitto.. invece probabilmente è proprio cosi...


quindi non è male come peso, anzi?
ma sinceramente voi tra specialized ht stumpjumper carbon expert già citata e la nuova epic carbon expert tutte e 2 2009 quale scegliereste.
io son quasi certo di prendere la specy rigida. la nuova epic non l'ho ancora vista dal vivo.
e poi non vorrei si sentisse troppo il mono dietro sull'asflato, si che è bloccabile e tutto, però.
entro fine mese deciderò sicuramente anche grazie a voi
aspetto vostri pareri

ciao ciao
 

simotrent81

Biker superis
18/2/08
320
3
0
poirino
Visita sito
H


quindi non è male come peso, anzi?
ma sinceramente voi tra specialized ht stumpjumper carbon expert già citata e la nuova epic carbon expert tutte e 2 2009 quale scegliereste.
io son quasi certo di prendere la specy rigida. la nuova epic non l'ho ancora vista dal vivo.
e poi non vorrei si sentisse troppo il mono dietro sull'asflato, si che è bloccabile e tutto, però.
entro fine mese deciderò sicuramente anche grazie a voi
aspetto vostri pareri

ciao ciao
Anche io rimarrei fedele alla front, anche se sarei molto curioso di prevare una full da xc di un certo livello. Certo e' che tra le due c'e' una bella differenza di prezzo!
 

ninoox_78

Biker novus
26/4/08
4
0
0
frosinone
Visita sito
Se vuoi sapere quanto pesa la stupjumper expert carbon te lo dico io ,l'ho pesata in negozio venerdi 10,200 senza pedali la epic piu economica che con il 10% di sconto costa 3345 pesa almeno 500 gr di piu ed il brain funziona bene ,ma bisogna tararlo sia in base al peso che al tipo di terreno che si deve affrontare insomma è una bici impegnativa, infatti penso che ai meccanici di sauser non gli passa un cazzo...
 

ktmpaolo84

Biker popularis
30/1/08
47
0
0
imperia
Visita sito
Se vuoi sapere quanto pesa la stupjumper expert carbon te lo dico io ,l'ho pesata in negozio venerdi 10,200 senza pedali la epic piu economica che con il 10% di sconto costa 3345 pesa almeno 500 gr di piu ed il brain funziona bene ,ma bisogna tararlo sia in base al peso che al tipo di terreno che si deve affrontare insomma è una bici impegnativa, infatti penso che ai meccanici di sauser non gli passa un cazzo...


GRazie delle informazioni, ma stai parlando della versione 2009, vero?
nn l'ho ancora vista dal vivo, merita o nulla di speciale?
da catalogo mi piace molto.

immaginavo che la epic fosse più impegnativa fra trature,mono eccc.

grazie ragazzi
 
GRazie delle informazioni, ma stai parlando della versione 2009, vero?
nn l'ho ancora vista dal vivo, merita o nulla di speciale?
da catalogo mi piace molto.

immaginavo che la epic fosse più impegnativa fra trature,mono eccc.

grazie ragazzi


tra le due per me meglio la mono.. poi devi sceglier te in base a l'utilizzo ecc...

io l'ho vista dal vivo ed è molto molto bella.. (la mono.. l'altra non mi interessava e non me la ricordo neppure bene ^^)
 

kate

Biker superioris
25/1/05
904
13
0
Val di Cornia
Visita sito
Bike
Specialized S-Works Epic FSR - Turbo Levo SL
Io ho una Specy HT Carbon telaio 2008 e mi trovo benissimo.
Ho visto tutti i nuovi modelli 2009 dal vivo a Lissone tranne la nuova Epic vista solo sul catalogo 2009. Preferivo l'ultima Epic alla nuova alla quale hanno cambiato la geometria e la posizione dell'ammo post che và a scaricare sull'orizzontale rinforzato...non mi piace!
Sono rimasto estasiato dalla FSR Carbon ...leggerissima e bellissima...equipaggiata al top và sui 10kg...che per una full è il massimo possibile...di male ha solo il costo :
-versione 2009 3800€ (con forka Specy + deragliatore) solo telaio/forka/deragl
-versione 2008 in promozione ultimo pezzo vista a 2500€ (solo telaio/forka/deragliatore) e più bella della 2009.

Comunque la scelta deve essere orientata sul tipo di attività e percorsi che si vuol fare.
La Epic sarà sicuramente più comoda a discapito di un chiletto di peso (forse più) e diverse centinaia di euri in più (a parità di mtb).
La HT come front è un pochino più scomoda sulle lunghe distanze (poi dipende come uno è abituato).
Per quanto riguarda il carbonio devi sapere che se sbatte fortissimo su una pietra può darsi che si rompa (ed in quel caso la garanzia non copre) ma lo stesso tipo di colpo preso sull'alluminio provoca ammaccature che potrebbero compromettere le caratteristiche del telaio....per cui...
Il telaio Specy HT Carbon è molto reattivo e la geometria slooping permette di guidare il mezzo senza grande impegno...anche se non nascondo che il carbonio un pò di "manico" lo richiede ...specialmente in discesa...però lo preferisco all'alu

Vista la tua altezza e peso e, mi pare di capire un uso non prettamente agonistico, su distanze di uscite oltre 40/50 km potrebbe essere meglio la Epic...ma tutto è soggettivo!!!

prendi quella che ti piace di più ...tanto per pedalare ci vuole solo la "gamba"

Hola
Kate
 

kate

Biker superioris
25/1/05
904
13
0
Val di Cornia
Visita sito
Bike
Specialized S-Works Epic FSR - Turbo Levo SL
Se hai bisogno di ulteriori info sono a disposizione in quanto "fermo" per una brutta caduta quindi a spippolare sul web :)
hola
kate
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo