dubbio se andare da un meccanico o no

henry_z4

Biker ultra
ragazzi.. dubbio che mi attanaglia: ho trovato sul web una guarnitura completa con movimento centrale per la mia biga.
io ho un pò di timore a fare la sostituzione in autonomia.. ma d'altra parte mi "vergogno" un pò ad andare da un meccanico con "i pezzi" in mano da sostituire.
vi spiego meglio: non vorrei che il meccanico mi dicesse che non mi fa il lavoro (perchè i pezzi non li ho comprati da lui) e io non so poi da chi fare sostituire il movimento centrale.
come posso fare?
 

garret

Biker tremendus
26/9/09
1.382
0
0
latina
Visita sito
da solo?? uno ogni tanto deve diventare meccanico..

altrimenti vai prima a chiedere, al massimo ti chiederà più di manodopera rispetto se compravi da lui i pezzi..
 

bricke

Biker perfektus
24/8/07
2.926
-1
0
Venezia
Visita sito
Il mio mecca non ha problemi a farlo, gli pago solo la manodopera.

Cmq per una guarnitura compresa di BB, il montaggio è molto semplice, soprattutto se devi smontare una guarni simile (non a perno quadro).

Ti serve solo la giusta chiave, che io comprai a suo tempo al deca.
Se devi smontare un perno quadro, la cosa è più complessa e ti serve una chiave particolare, la trovi sempre al deca.
 

mattale

Biker superis
7/6/09
460
0
0
Pisa
www.madmudbike.it
ragazzi.. dubbio che mi attanaglia: ho trovato sul web una guarnitura completa con movimento centrale per la mia biga.
io ho un pò di timore a fare la sostituzione in autonomia.. ma d'altra parte mi "vergogno" un pò ad andare da un meccanico con "i pezzi" in mano da sostituire.
vi spiego meglio: non vorrei che il meccanico mi dicesse che non mi fa il lavoro (perchè i pezzi non li ho comprati da lui) e io non so poi da chi fare sostituire il movimento centrale.
come posso fare?

Cerca le chiavi adatte, sopratutto per il movimento centrale, e provaci, magari prima fatti un'idea precisa di come fare, cerca sul forum.
 

city_biker

Biker extra
28/10/04
715
0
0
Roma
Visita sito
Il punto è che dovresti acquisire una capacità (ed avere un minimo di attrezzatura) che ti servirebbe una sola volta nella vita.

Ho la fortuna di avere un meccanico "vero" vicino casa, di quelli che fanno principalmente riparazioni, che non lavora molto con bici di "fascia alta" e ho l'impressione che a mettere le mani su una buona bici gli faccia anche piacere.

Starei alla larga dai negozi che puntano principalmente sulla vendita e che tendono a fidelizzare il cliente.
 

essetierre

Biker serius
18/5/09
196
0
0
Nel Chianti.....
Visita sito
Io proverei a metterci le mani da solo:

1. Impari come è fatta la tua bicicletta (e non soltanto a leggere come è fatta...)

2. Hai un forum su cui puoi chiedere tutti i cosigli e hai del materiale (usando il tasto
cerca da cui partire).

3. Impari a fare dei lavoretti nuovi che ti potranno servire in futuro (per la manutenzione)

4. Ti rifornisci di materiale, attrezzi... che è bene avere in casa...

5. Se poi vedi che non riesci vai dal meccanico, ma almeno puoi dire che non ti riesce (cosa che dubito visto che gli altri ce l'hanno fatta).
6. Se non provi, non ce la farai mai... :specc:

7. basta..... lo devi fare da soloooooooo...... :rosik:

:smile::smile::smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo