Dubbio scelta giacca impermeabile Gore

Karlstroem

Biker popularis
25/1/21
61
12
0
45
reggio emilia
Visita sito
Bike
scapin
Buongiorno a tutti,

sto cercando una giacca impermeabile da poter ripiegare nella tasca della maglia o in un piccolo zaino. Per i giri più lunghi sto utilizzando un hardshell con cappuccio della Karpos da trekking, ma volevo qualcosa di più leggero e comodo per l'uso ciclistico. Attualmente per questi giri porto con me una mantellina della O'neal da pochi euro che è solo leggermente idrorepellente e che, soprattutto non è traspirante. Mi servirebbe una giacca veramente impermeabile da poter utilizzare anche in discesa come antivento e che non mi faccia sudare troppo. La userei sia in estate che in inverno (sopra una Goretex infinium della Gore).

Mi sto orientando su Gore ma ho alcuni dubbi sul tipo di giacca da acquistare; non posso/voglio acquistare una Shakedry, che in teoria sarebbe il top, e sono indeiso tra:



La prima è in tessuto goretex paclite e la seconda in goretex active. Purtroppo non posso provare in negozio tali capi per capire la pesantezza del tessuto e la vestibilità.

Quale delle due mi consigliereste? Eventualmente altre giacche impermeabili da consigliare?

Grazie, K.
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.557
3.500
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Sono entrambi tessuti leggeri, i paclite risultano ancora più morbidi e compattabili, la vestibilità è quella descritta: regular è più comoda e adatta a essere indossata sopra altri strati, active sarebbe da misurare, comunque non è eccessivamente attillata come ad esempio quelle dei marchi road italiani.
 

Karlstroem

Biker popularis
25/1/21
61
12
0
45
reggio emilia
Visita sito
Bike
scapin
Ciao, ti ringrazio per la risposta.
Avevo letto anch'io della diversa vestibilità. Gore in effetti veste abbastanza stretto: io sono 1,73 x 66 kg e per la giacca infinium ho una L (mentre M per i pantaloncini). Forse la Paclite potrei prenderla in taglia M, ma ho paura che mi sia stretta di petto.
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.557
3.500
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Ciao, ti ringrazio per la risposta.
Avevo letto anch'io della diversa vestibilità. Gore in effetti veste abbastanza stretto: io sono 1,73 x 66 kg e per la giacca infinium ho una L (mentre M per i pantaloncini). Forse la Paclite potrei prenderla in taglia M, ma ho paura che mi sia stretta di petto.
Io ho un paio di active infinium in taglia M, mi vanno aderenti, nemmeno attillate, sono 172x72. Taglia L sarebbe comunque troppo lunga. Paclite mai provata una.
 

Karlstroem

Biker popularis
25/1/21
61
12
0
45
reggio emilia
Visita sito
Bike
scapin
Io ho un paio di active infinium in taglia M, mi vanno aderenti, nemmeno attillate, sono 172x72. Taglia L sarebbe comunque troppo lunga. Paclite mai provata una.
Che giacca hai?
Io ho una Gore Infinuim C3, che dovrebbe essere meno attillata di una C5. La mia calza il giusto, non è nemmeno troppo lunga (sono alto solo 1,73 ma ho il busto sproporzionalmente più lungo del cavallo...) Il problema dei prodotti Gore e di altri da ciclsimo è che li trovo sempre eccessivamente stretti zona petto/vita (probabilmente è la mia conformazione fisica da brevilineo).
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.557
3.500
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Che giacca hai?
Io ho una Gore Infinuim C3, che dovrebbe essere meno attillata di una C5. La mia calza il giusto, non è nemmeno troppo lunga (sono alto solo 1,73 ma ho il busto sproporzionalmente più lungo del cavallo...) Il problema dei prodotti Gore e di altri da ciclsimo è che li trovo sempre eccessivamente stretti zona petto/vita (probabilmente è la mia conformazione fisica da brevilineo).
Io ho questa che in effetti non è teoricamente da bici; non so se cambi qualcosa, oltre al fatto che quella da bici è leggermente più corta davanti. L'ho presa perchè perchè preferisco le tasche laterali a quella posteriore. Poi ho una vecchia fusion, che è addirittura più comoda, sempre in taglia M.
 

Robibz

Biker velocissimus
17/3/21
2.658
1.311
0
36
Bolzano
Visita sito
Bike
una
Io ho una Montura con membrana Activ che mi ha salvato le chiappe un bel po di volte mentre facevo alpinismo, perciò sul tipo di impermeabilità puoi andare sul sicuro, per il resto non so aiutarti purtroppo.
 

Classifica mensile dislivello positivo