Dubbio ruote 29

s63e

Biker novus
20/11/11
6
0
0
trento
Visita sito
Salve a tutti,vorrei porvi un quesito che non riesco a risolvere...devo acquistare una nuova mtb full,io ho sempre avuto cannondale e vorrei rimanere su questa marca.
Andando nel catalogo ho notato con dispiacere che la mia preferita e cioè la scalpel è prodotta solo con ruote 29...dunque io sono alto 1,68 ho sempre preso telai misura S,ma adesso vedendo un telaio S con le ruotone da 29 mi viene da ridere....allora ho pensato...se prendo una scalpel 29 e poi ci monto le 27,5?...sarà possibile?...se non loè penso che ripieghero alla triggher 27,5....mah aspetto fiducioso la vostra esperienza! GRAZIE!
 
D

dandy1973

Ospite
Salve a tutti,vorrei porvi un quesito che non riesco a risolvere...devo acquistare una nuova mtb full,io ho sempre avuto cannondale e vorrei rimanere su questa marca.
Andando nel catalogo ho notato con dispiacere che la mia preferita e cioè la scalpel è prodotta solo con ruote 29...dunque io sono alto 1,68 ho sempre preso telai misura S,ma adesso vedendo un telaio S con le ruotone da 29 mi viene da ridere....allora ho pensato...se prendo una scalpel 29 e poi ci monto le 27,5?...sarà possibile?...se non loè penso che ripieghero alla triggher 27,5....mah aspetto fiducioso la vostra esperienza! GRAZIE!

possibile è possibile, era più un problema se era viceversa, se da 27,5 volevi mettere le 29
 

red.hell

Biker forumensus
1/4/10
2.038
513
0
Cremona
Visita sito
secondo me snaturi troppo la geometria... ti trovi il movimento centrale più basso da terra

ormai le 29" sono studiate bene anche per le persone più basse

ad esempio sulle full 27,5 da xc-trail c'è scott con la spark, altre al momento non me ne vengono in mente
 
  • Mi piace
Reactions: durden74

macbond

Biker extra
3/10/08
778
185
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Le run
Sono alto come te (1,68) sono passato dalla Scalpel 26 taglia M alla Scalpel 29 taglia M e non ho avuto nessun problema.... differenza top tube 2 cm. Se vuoi la Scalpel prendila pure ma lascia perdere di cambiare il diametro ruote. E' come comprare un camion e mettergli sotto le ruote di una punto.....:spetteguless:
 

LUCANGUS76

Biker superis
25/4/06
422
2
0
48
rocca di papa (rm)
Visita sito
secondo me:
-non montare le ruote 27,5 su bici 29
-la scalpel 29 in tg S è brutta
-con la "nostra altezza" non avrai un dislivello accettabile, quindi anteriore scarico
-cambia marca, la lefty è troppo alta e necessita di attacchi manubrio non "convenzionali" con poca scelta

avevo anch'io una scalpel 26, ma volendo una 29 ho scelto specialized per via dell'anteriore moooolto piu basso. sono felicissimo della scelta fatta.

se fai xc la trigger è troppo penalizzante in salita, quindi anche se vuoi una 27,5 mi dirigerei verso altre marche. cannondale mi piace, ma nonostante gli sforzi fatti, non fa piu per noi.
 

ciclo89

Biker popularis
22/12/14
84
0
0
Maranello
Visita sito
secondo me mettere ruote da 27.5 su una 29 è una gran boiata vai a snaturare le geometrie con cui è nata.. poi come già detto altri adesso anche se non sei altissimo le 29 vanno benissimo, ovvio che l'estetica lascia un po' a desiderare, ma a livello di prestazioni è perfetta
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Salve a tutti,vorrei porvi un quesito che non riesco a risolvere...devo acquistare una nuova mtb full,io ho sempre avuto cannondale e vorrei rimanere su questa marca.
Andando nel catalogo ho notato con dispiacere che la mia preferita e cioè la scalpel è prodotta solo con ruote 29...dunque io sono alto 1,68 ho sempre preso telai misura S,ma adesso vedendo un telaio S con le ruotone da 29 mi viene da ridere....allora ho pensato...se prendo una scalpel 29 e poi ci monto le 27,5?...sarà possibile?...se non loè penso che ripieghero alla triggher 27,5....mah aspetto fiducioso la vostra esperienza! GRAZIE!
E' arrivato il momento di cambiare marca. Così ti rendi anche conto di quanto meglio siano le altre ..... (a parte Specy)
 

lumacaexpress

Biker ultra
27/11/11
606
0
0
massalombarda
Visita sito
ti capisco. chi ha avuto la lefty fa fatica ad amare altre forcelle. io sono alto come te e pedalo meravigliosamente bene una 29 in taglia 16 , appena l'ho venduta mi riprendo una c'dale e ti dirò che a forza di vedere la mia mi sembrano sproporzionate la gran parte delle 26
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo