Dubbio ruota libera

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Cristian Ciccia

Biker novus
28/4/22
6
0
0
36
Lurago d'erba
Visita sito
Bike
Lapierre Overvolt
Ciao a tutti, ho una Lapierre overvolt che voglio trasformare in Mullet. Sto acquistando un cerchio originale Lapierre identico ai miei ma da 27.5 +. Il mozzo è identico 12x 148 boost. Se la ruota libera non dovesse essere incompatibile potrei montare la mia? Grazie in anticipo a tutti!
 

freesby

Biker velocissimus
14/9/12
2.480
1.114
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
Giant trance 1 29
Ciao a tutti, ho una Lapierre overvolt che voglio trasformare in Mullet. Sto acquistando un cerchio originale Lapierre identico ai miei ma da 27.5 +. Il mozzo è identico 12x 148 boost. Se la ruota libera non dovesse essere incompatibile potrei montare la mia? Grazie in anticipo a tutti!
Ogni ruota libera è fatta per andare con il proprio mozzo/marca.. Marche diverse non sono compatibili generalmente
 

Zeus78

Biker perfektus
3/9/15
2.826
1.416
0
Visita sito
Bike
*
I mozzi sono identici (formula dhr 12x148) e anche il cerchio lo è. Cambia solo il diametro e il canale che è da 35. a vedere le foto del tizio che vende mi sembra un corpetto classico Shimano. Grazie Vedi l'allegato 526686

il problema non è l'esterno del corpetto, ma come sono strutturati gli ingaggi tra corpetto e mozzo ecco perchè si dice sempre che ogni mozzo ha la sua ruota libera
altro problema è il fatto che alcuni produttori mantengono la stessa sigla per il mozzo, ma cambiano il sistema di ingaggio, tipo dtswiss con un suo mozzo (mi pare il 350) che prima era a 3 cricchetti e ora è star ratchet...
 

Classifica mensile dislivello positivo