Dubbio Rose

Rose Italia

Biker cesareus
10/12/09
1.660
32
0
Lago di Como
www.rosebikes.it
Bike
ROSE
dipende da cosa cerchi.
sono entrambi nell'all mountain
la Granite Chief è un ottimo compromesso salita/discesa.mentre Uncle Jimbo è più votata alla discesa (sempre nell'ambito Allmountain, quindi sempre molto ben pedalabile anche quest'ultima)
in breve: se fai lunghe salite e le discese non sono mai troppo esasperate starei sulla prima mentre se la salita è solo il mezzo per una discesa al massimo Uncle Jimbo.

ciao
Sergio
 

beltra38

Biker serius
15/7/10
131
0
0
Brescia
Visita sito
dipende da cosa cerchi.
sono entrambi nell'all mountain
la Granite Chief è un ottimo compromesso salita/discesa.mentre Uncle Jimbo è più votata alla discesa (sempre nell'ambito Allmountain, quindi sempre molto ben pedalabile anche quest'ultima)
in breve: se fai lunghe salite e le discese non sono mai troppo esasperate starei sulla prima mentre se la salita è solo il mezzo per una discesa al massimo Uncle Jimbo.

ciao
Sergio

Adesso devo rifletterci, il giusto compromesso sarebbe la forca da 150. Che bighe ci sono con la 150 sia "davanti" che "dietro"?
 

mù7

Biker superis
Un dubbio che attanaglia molti e la soluzione è molto personale. Dipende anche da cosa arrivi. Io arrivando da una Front che ormai non mi bastava più ho optato per la Granite 2010 140+140 ma effettivamente anche i 150 della 2011 rimanendo inalterata la pedalabilità, se tanto mi da tanto non mi lamenterei.

Ciao
 

claudio sarti

Biker tremendus
1/4/08
1.371
0
0
54
livorno
Visita sito

quoto quello che ti ha risposto "Rose italia",
se ti può chiarire un po' di più l'idee ti dico che secondo me il limite nella Uncle Jimbo lo trovi se fai tanto asfalto (magari nei trasferimenti) o comunque ti piace spingere in pianura e salita, con la granite Chief invece potresti trovare il limite nelle discese più tormentate e se pensi di fare qualche giorno in bike park..
cerca di capire solo cosa ti serve e fra queste due non sbagli.. ti aspettiamo nella famiglia Rose :celopiùg:
 

beltra38

Biker serius
15/7/10
131
0
0
Brescia
Visita sito
Dubbio super tra Uncle Jimbo 2 2010, Granite Chief 2 2010 e Granite Chief 1 2011. Qual'è secondo voi la migliore? (uso discesistico e anche di salita) Come sono le forche delle 3 bici, caratteristiche?
Insomma un pò le caratteristiche generali delle 3 bici in questione dette in modo semplice (sono un novizio :spetteguless:)






 

Fra#42

Biker forumensus
15/9/09
2.294
0
0
29
alba, CN
Visita sito
Dubbio super tra Uncle Jimbo 2 2010, Granite Chief 2 2010 e Granite Chief 1 2011. Qual'è secondo voi la migliore? (uso discesistico e anche di salita) Come sono le forche delle 3 bici, caratteristiche?
Insomma un pò le caratteristiche generali delle 3 bici in questione dette in modo semplice (sono un novizio :spetteguless:)


secondo me dipende cosa vuoi farci: se preferisci i giri in montagna moooolto pedalati ma in discesa non vai proprio a cannone, io direi granite (per i due modelli, la 2011 a 10mm in più di esc e l'ammortizzatore col propedal che aiuta moolto in salita, la 2010 una fork un po' più bella). se invece in discesa spingi senza riguardi e se non vuoi farti mancare anche discese toste tipo bikepark, allora jimbo (qui vedi anche la 1 2011, ha l'rp23 col propedal che di nuovo aiuta).

spero che ti serva o-o​
 

ride&rock

Biker ultra
10/4/09
623
0
0
33
pradalunga (Bg)
Visita sito
butto ancora un pò di carne sul fuoco riguardo la "rivalità" zio jimbo e granite chief...
piccoli video sul comportamento dell'ammo in salita delle due bike....
ovviamente i video vanno presi con le pinze perchè non si sà niente su come sono stati settati gli ammo....
[url=http://www.youtube.com/watch?v=qAz3s71iUVk]YouTube - Snabbtitt: Rose Granite Chief 2011[/URL]

[url=http://www.youtube.com/watch?v=6P-IjEnBZvE&feature=related]YouTube - Snabbtitt: Rose Uncle Jimbo 2011[/URL]

più o meno il comportamento in salita è il medesimo...forse un pò più di bobbing sulla jimbo quando si pedala in piedi..ma sempre contenuto....

conclusione personale:le due bike in salita sono più o meno uguali(per quanto riguarda il comportamento del carro),in discesa sicuramente meglio la jimbo...quindi vince lo zio!!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo