dubbio raggio ruota anteriore

stefano rr 5.3

Biker novus
15/10/09
23
0
0
torino
Visita sito
ciao a tutti, possiedo una rr 5.3 e oggi mentre stavo facendo un rettilineo in una pista ciclabile ai 25 km\h ad un certo punto durante un sorpasso un bambino di 5 anni anche lui in bici mentre ero già a 5 metri da lui fà un inversione a u... io ho frenato ma ormai era troppo vicino e così gli sono andato addosso incastrando la mia ruota anteriore nel suo pedale..per fortuna non ci siamo fatti male, ma arrivando a casa ho notato che un raggio si è piegato e un pò rovinato e toccandolo sembra diventato più molle rispetto agli altri. volevo chiedervi si può provare ad addrizzarlo e a tirarlo un pò o è da sostituire? ricordo che comunque la ruota non gira storta e io la mtb la uso solo su asfalto..grazie
 

ammiraglio87

Biker cesareus
10/6/09
1.654
2
0
Trst - Trieste
Visita sito
Quando danneggi un raggio, a subirne le conseguenze è tutta la ruota. Potrebbe anche cedere di schianto (lo so, sono un po pessimista...)

Secondo me merita che la porti da un meccanico che ti sostituisca il raggio e controlli gli altri (se non sai farlo da solo). SOlo così puoi stare sicuro.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo