Dubbio portabici tetto

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Mengapino

Biker urlandum
24/11/14
530
2
0
Macerata
Visita sito
Eccomi di nuovo...con il Thule tutto ok, ci carico verdona e RR 340 senza problemi e devo dire che è un portabici sicuro e affidabile.
Adesso però devo acquistare una nuova mtb (CUBE Analog) che monta copertoni da 2,25"; sembrano molto larghi e ho paura che non entrino bene nel canale del portabici. Qualche esperienza personale?
 

danieles1981

Biker ultra
Eccomi di nuovo...con il Thule tutto ok, ci carico verdona e RR 340 senza problemi e devo dire che è un portabici sicuro e affidabile.
Adesso però devo acquistare una nuova mtb (CUBE Analog) che monta copertoni da 2,25"; sembrano molto larghi e ho paura che non entrino bene nel canale del portabici. Qualche esperienza personale?

Da 2.10 a 2.25 spesso non c'è molta differenza.
Non ho esperienza nel caso specifico che chiedi, ma quasi tutti i porta bici supportano fino al 2.4 senza alcun problema...
 

desedet_dario

Redazione
30/6/06
3.958
31
0
35
BS
flickr.com
nessun problema, ci stanno tranquillamente gomme fino a 2,5", a fatica ci ho fatto entrare anche le 29+

per il telaio, confermo che massimo ci stanno 100mm
 

Dn73

Biker infernalis
4/9/13
1.984
565
0
valenza
Visita sito
Bike
Ormai solo Full

Classifica mensile dislivello positivo