dubbio per spurgo sram level t

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


syd b

Biker serius
6/1/21
165
65
0
torino
Visita sito
Bike
xc500
Ciao a tutti, vorrei fare lo spurgo ai freni in oggetto. Il problema è che all'anteriore, a doppio pistoncino, sulla pinza la femmina per attaccare la siringa è più grande del raccordo che ho sulle siringhe. Sulla leva nessun problema.
Ho pensato di attaccare la siringa solo sulla leva, ovviamente posizionandola più in basso della pinza per far uscire l'aria, e far uscire semplicemente l'olio dalla pinza raccogliendo in un barattolo e richiudere col grano quando non escono più bolle.
Che ne dite? Rischio di lasciare bolle d'aria nell'impianto?
 

mattew85spectralex7

Biker serius
22/11/16
225
170
0
Genova
Visita sito
Bike
Trek slash 9.8
Secondo me sulla pinza hai la bleed edge, ci vuole una siringa dedicata. Oppure devi svitare appena questa valvola con una brugola da 4 e fare lo spurgo stile moto... Dovrai mettere un straccetto perché l'olio fuoriuscira dalla pinza liberamente.
Fai cosi:
Siringa piena sulla leva
Premi leva
Apri valvola su pinza(basta poco)
Chiudi valvola
Molli leva e rimetti in pressione con. Siringa.
La procedura che hai scritto non può funzionare perché se ci fosse aria sulla pinza li rimarrà.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo