Dubbio offset corona (trasmissione GX Eagle 12v)

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Arzi71

Biker superis
15/12/17
347
117
0
53
Genova
Visita sito
Bike
SANTA CRUZ Hightower C
Buongiorno a tutti,
devo cambiare la corona per il mio GX Eagle (modello 2017), ma ho un dubbio sull'offset (vorrei evitare di smontare la corona attuale per prendere la misura).
Il movimento centrale è di tipo GXP.
C'è un modo sicuro per risalire all'offset senza fare casini?
Sono indeciso tra il 3 mm e il 6 mm.
Grazie.
Max
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.270
28.419
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Buongiorno a tutti,
devo cambiare la corona per il mio GX Eagle (modello 2017), ma ho un dubbio sull'offset (vorrei evitare di smontare la corona attuale per prendere la misura).
Il movimento centrale è di tipo GXP.
C'è un modo sicuro per risalire all'offset senza fare casini?
Sono indeciso tra il 3 mm e il 6 mm.
Grazie.
Max
Il modo sicuro è:
La tua bici e’ boost ovvero con mozzo 12x148 devi prendere una corona offset 3 mm .
La tua bici ha mozzo 12x142 e quindi non boost devi prendere una corona 6 mm di offset
 
  • Mi piace
Reactions: Arzi71

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.438
3.922
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Il modo sicuro è:
La tua bici e’ boost ovvero con mozzo 12x148 devi prendere una corona offset 3 mm .
La tua bici ha mozzo 12x142 e quindi non boost devi prendere una corona 6 mm di offset
Stesso dubbio ma SRAM non stampiglia questo dato sulle corone? Sulla mia è indicato solo un generico 32T SRAM EAGLE (o qualcosa del genere)
 

Arzi71

Biker superis
15/12/17
347
117
0
53
Genova
Visita sito
Bike
SANTA CRUZ Hightower C
Stesso dubbio ma SRAM non stampiglia questo dato sulle corone? Sulla mia è indicato solo un generico 32T SRAM EAGLE (o qualcosa del genere)
Infatti, anche sulla mia c'è solo la scritta "SRAM 32T EAGLE TECHNOLOGY X-SYNC 2", da qui il dubbio.
Che ci sia un offset si vede a occhio, in quanto un po' di "rientranza" verso l'interno c'è, ma avevo il dubbio tra i 3 e i 6 mm.
Ma Barons, come spesso ha fatto in passato :-), mi è venuto in aiuto...
 

Sgaus

Biker novus
9/1/12
41
24
0
Liguria
Visita sito
Infatti, anche sulla mia c'è solo la scritta "SRAM 32T EAGLE TECHNOLOGY X-SYNC 2", da qui il dubbio.
Che ci sia un offset si vede a occhio, in quanto un po' di "rientranza" verso l'interno c'è, ma avevo il dubbio tra i 3 e i 6 mm.
Ma Barons, come spesso ha fatto in passato :-), mi è venuto in aiuto...
Sulla mia si legge nella parte interna 3 MM Offset, preva a guardare meglio magari e' solo sporca
Ciao


IMG_20220826_174958.jpg
 

Classifica mensile dislivello positivo