Dubbio nuovo acquisto mtb

kumand'73

Biker novus
28/3/19
12
1
0
51
fano
Visita sito
Bike
ktm ultra force
Ciao a tutti. Nell'anno nuovo vorrei fare il salto da una mtb front in alluminio con la tripla ad una front monocorona in carbonio.
Non vorrei superare di 2.000 euro.
Leggendo i commenti mi ero orientato su una Rockrider 900 xc ma avendo il Decathlon a 50 km da casa ho qualche dubbio sulla comodità per l'assistenza.
Guardando le alternative avrei visto ;
Scoot 930
Cube Reaction C 62 race
Ktm Myroon comp
Di componentistica non me ne intendo . Cosa ne pensate ?
La Rockrider è superiore a tutte e 3 le alternative ?

Grazie
 

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.505
3.988
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Ciao a tutti. Nell'anno nuovo vorrei fare il salto da una mtb front in alluminio con la tripla ad una front monocorona in carbonio.
Non vorrei superare di 2.000 euro.
Leggendo i commenti mi ero orientato su una Rockrider 900 xc ma avendo il Decathlon a 50 km da casa ho qualche dubbio sulla comodità per l'assistenza.
Guardando le alternative avrei visto ;
Scoot 930
Cube Reaction C 62 race
Ktm Myroon comp
Di componentistica non me ne intendo . Cosa ne pensate ?
La Rockrider è superiore a tutte e 3 le alternative ?

Grazie
Dovresti come sempre allegare anche i link delle bici proposte, nessuno qui ha a memoria "l'enciclopedia universale della MTB"
Per non saper ne leggere ne scrivere ti direi che la 900XC è la migliore però senza sapere i prezzi dei singoli modelli, allestimenti, disponibilità ecc. è impossibile darti un giudizio attendibile
 
Ultima modifica:

Carloviga

Biker serius
22/7/18
124
30
0
Como
Visita sito
Bike
Cube ltd pro
Ciao.. come rapporto qualità prezzo (sul listino), con quel budget la Rockrider 900 XC è la migliore che tu possa acquistare.. se hai vicino qualche rivenditore di altre marche però ti consiglio di fare un giro e vedere se ha ancora qualche modello 2019, magari potresti trovare qualche offerta interessante e portare a casa con quel budget una bici che a listino costava un anno fa anche 3.000 (per fare un esempio magari potresti trovare la Scott scale rc)
 

jbar

死神 Shinigami
26/3/19
655
669
0
milano
Visita sito
Bike
Donzelli 1964
Se non avessi dubbi sull'acquisto online, Canyon exceed. Ottima qualità prezzo, rivendibilità più che buona, componenti bilanciati.
La questione meccanico si pone solo se ne avessi uno di fiducia e acquistassi la biga da lui: altrimenti, pure per una RR farei fatica a portarla ad aggiustare al Deca, considerando la professionalità specifica media dei ragazzi che ci lavorano...

PS: potresti pure dare un'occhiata nel rispettivo outlet: in questo periodo meno, ma in generale si trova spesso qualche occasione interessante...
 

rugantino

Biker ciceronis
25/1/11
1.525
661
0
tarquinia
Visita sito
Bike
scott scale RC + scott spark RC
Ciao a tutti. Nell'anno nuovo vorrei fare il salto da una mtb front in alluminio con la tripla ad una front monocorona in carbonio.
Non vorrei superare di 2.000 euro.
Leggendo i commenti mi ero orientato su una Rockrider 900 xc ma avendo il Decathlon a 50 km da casa ho qualche dubbio sulla comodità per l'assistenza.
Guardando le alternative avrei visto ;
Scoot 930
Cube Reaction C 62 race
Ktm Myroon comp
Di componentistica non me ne intendo . Cosa ne pensate ?
La Rockrider è superiore a tutte e 3 le alternative ?

Grazie

Come già ti hanno giustamente suggerito con 2000 di budget il miglior compromesso qualità/prezzo rimane la Rockrider, io ti segnalo questa bici italiana, https://cicliprotek.it/v9c/, purtroppo poco conosciuta se non sui campi di gara.
Inoltre io farei qualche giro nei concessionari della tua zona, magari con un amico esperto, alla ricerca di qualche modello invenduto del 2018 o 2019 dove normalmente si applicano forti sconti, considera che alcuni marchi da un anno all'altro cambiano solo colorazioni e qualche componente.
 
  • Mi piace
Reactions: Giacu76

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo