Dubbio nuova guarnitura

JayPP

Biker serius
15/12/18
195
64
0
Brianza
Visita sito
Bike
Cube
Ciao a tutti, ho da poco acquistato una Cube Reaction c62 pro 2021.
Dopo circa due mesetti di utilizzo sono giuto alla conclusione che per come utilizzo io la mtb e per il mio grado di allenamento, la guarnitura stock da 32 denti è troppo poco.
Volevo provare a mettere una 34, quali sono i parametri da tenere in considerazione?
Questa per esempio sarebbe compatibile con il mio telaio, pedivelle, ecc..
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.936
3.889
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Ciao a tutti, ho da poco acquistato una Cube Reaction c62 pro 2021.
Dopo circa due mesetti di utilizzo sono giuto alla conclusione che per come utilizzo io la mtb e per il mio grado di allenamento, la guarnitura stock da 32 denti è troppo poco.
Volevo provare a mettere una 34, quali sono i parametri da tenere in considerazione?
Questa per esempio sarebbe compatibile con il mio telaio, pedivelle, ecc..
Ciao
Tu dici che con il 10 posteriore la 32 è poco?
la tua guarnitura è data per un massimo di 32 T
La Shimano non la da compatibile con altre corone, prova con quelle after market tipo absolute black
 

JayPP

Biker serius
15/12/18
195
64
0
Brianza
Visita sito
Bike
Cube
Ciao
Tu dici che con il 10 posteriore la 32 è poco?
la tua guarnitura è data per un massimo di 32 T
La Shimano non la da compatibile con altre corone, prova con quelle after market tipo absolute black
Sì.. facendo molti pezzi di strada in cui mi piace "spingere" con il 10 dietro arrivo sui 25 km/h, ma quello che più mi spinge a fare questo cambiamento è che i primi 3/4 pignoni non li ho neanche quasi mai usati.
Comunque tutto chiaro, grazie.
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.936
3.889
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Sì.. facendo molti pezzi di strada in cui mi piace "spingere" con il 10 dietro arrivo sui 25 km/h, ma quello che più mi spinge a fare questo cambiamento è che i primi 3/4 pignoni non li ho neanche quasi mai usati.
Comunque tutto chiaro, grazie.
Probabile su strada che sia un pò corto, vedi la mono è sempre una coperta corta va bene in salita sei penalizzato in pianura , vai bene in pianura sei penalizzato in salita, a te occorrerebbe la doppia, 38 28, per usarla su strada 9100-2 0 B2 a seconda del telaio. Comunque va visto se il telaio accolga una corona maggiore prima cosa e se compri una guarnitura per esempio XT monoarrivi fino alla 36, mentre la doppia XT arriva a 36 26
 

Classifica mensile dislivello positivo