dubbio montaggio guarnitura

macxi68

Biker popularis
17/9/10
76
1
0
bologna
Visita sito
ciao a tutti avrei un dubbio e chiedo gentilmente un aiuto per montare una guarnitura FSA Afterburner 44/32/22 BB30 in un telaio Bianchi Methanol del 2010 ,non sò come vada montata ,i due spessori ci vanno oppure no ?la ghiera nera che da un lato ha il grano ,è da mandare a battuta sul cuscinetto ? se non metto lo spessore però non riesco a stringerlo all pedivella ............
please help me !!!!!!!!
grazie
Massimo
 

macxi68

Biker popularis
17/9/10
76
1
0
bologna
Visita sito
ciao si ho guardato le istruzioni e dice che se la scatola è 68mm di mettere gli spessori se invece è 73 di non metterli non sò quanto misura la scatola methanol
 

locolcia

Biker forumensus
24/4/08
2.022
2
0
lombardia
Visita sito
ciao si ho guardato le istruzioni e dice che se la scatola è 68mm di mettere gli spessori se invece è 73 di non metterli non sò quanto misura la scatola methanol

Devi misurare la scatola del movimento con il calibro e scoprirai se è da 68 o 73...

In ogni caso per il montaggio del movimento centrale e guarnitura in linea generale puoi dare una scorsa a quest'utile articolo:
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=177212&page=6

Buon lavoro! :)
 

macxi68

Biker popularis
17/9/10
76
1
0
bologna
Visita sito
ok risolto montaggio guarnitura ma ora ho un altro problema ,un orribile rumore di sfregamento ma non dal dergliatore anteriore ,sembra più dal cambio o altro ,c'è possibilità di incompatibilità tra guarnitura e cambio ? ho xt 10 V 2012 e la guarnitura è la FSA afterburn tripla..........aiutoooo
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
49
London, Nxxxx
myspace.com
non vedo perché la guarnitura debba essere "compatibile" con il cambio posteriore.
controlla cmq le rotelline del cambio; ed in maniera opposta (perché non sono cose correlate, a meno che non sia un problema di linea di catena -ovvero catena disassata che fa rumore-) che le pedivelle ruotino senza problemi.
Dovresti essere un poco piú specifico, io sto tirando ad indovinare...
 

RS

Biker celestialis
5/7/03
7.066
151
0
49
Milano
Visita sito
Devo montare una K-Force Light Carbon su un telaio con boccole pressfit; solitamente mi aiuto con una mazzetta per spingere il perno al'interno delle boccole, però con questa guarnitura, essendo in carbonio, ho un po' di timore. Come posso procedere? Grazie.
 

pupaz77

Biker novus
11/1/09
33
0
0
Alfonsine (RA)
Visita sito
Devo montare una K-Force Light Carbon su un telaio con boccole pressfit; solitamente mi aiuto con una mazzetta per spingere il perno al'interno delle boccole, però con questa guarnitura, essendo in carbonio, ho un po' di timore. Come posso procedere? Grazie.

Con mazzetta di gomma e un po' di delicatezza danni non se ne fanno: io ho la stessa guarnitura montata su telaio BB30 ed è entrata a mano con due colpi di palmo: zero problemi...

Ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo