dubbio misura

Dan75

Biker ciceronis
3/6/10
1.574
12
0
48
Cassans City
Visita sito
Bike
Una splendida zanzara
Ciao Vassanam,

innanzitutto complimenti per i meravigliosi posti in cui vivi e che riesci a vedere.
Per quanto riguarda la misura etc.. cercherò di essere breve.
Un vero negoziante o rivenditore di biciclette, quando ti presenti per acquistare un modello, se é un Bravo rivenditore, ti deve prendere la misura facendoti salire su una piantana (a me ha fatto così) per stabilire l'altezza del cavallo. A me oltre a questo mi ha fatto successivamente salire anche su una bici della misura scaturita per avere un' ulteriore conferma.
Da questo capisci che sei nel posto giusto...:medita:
 

vassanam

Biker cesareus
23/6/10
1.614
843
0
Maderno
Visita sito
Bike
la zoppa
Ciao Vassanam,

innanzitutto complimenti per i meravigliosi posti in cui vivi e che riesci a vedere.
Per quanto riguarda la misura etc.. cercherò di essere breve.
Un vero negoziante o rivenditore di biciclette, quando ti presenti per acquistare un modello, se é un Bravo rivenditore, ti deve prendere la misura facendoti salire su una piantana (a me ha fatto così) per stabilire l'altezza del cavallo. A me oltre a questo mi ha fatto successivamente salire anche su una bici della misura scaturita per avere un' ulteriore conferma.
Da questo capisci che sei nel posto giusto...:medita:

grazie dan, molto gentile!
in effetti spendere 600eurini in una ferramenta, da un tizio che sa poco e niente di mtb è stato un bell'azzardo...
domani o quando avrò tempo passo da un rivenditore serio e spero si comporti come il tuo! in caso contrario passo ad un altro... :i-want-t:
 

burdenbike

Biker immensus
Ciao Vassanam,

innanzitutto complimenti per i meravigliosi posti in cui vivi e che riesci a vedere.
Per quanto riguarda la misura etc.. cercherò di essere breve.
Un vero negoziante o rivenditore di biciclette, quando ti presenti per acquistare un modello, se é un Bravo rivenditore, ti deve prendere la misura facendoti salire su una piantana (a me ha fatto così) per stabilire l'altezza del cavallo. A me oltre a questo mi ha fatto successivamente salire anche su una bici della misura scaturita per avere un' ulteriore conferma.
Da questo capisci che sei nel posto giusto...:medita:
io per stabilire l'altezza del cavallo gli misuro il garretto...
 

Dan75

Biker ciceronis
3/6/10
1.574
12
0
48
Cassans City
Visita sito
Bike
Una splendida zanzara
Purtroppo c'é tanta gente che magari non é neanche in malafede. E' che non sono semplicemente dei rivenditori con i controc..zi.
Oggi che esiste internet, prima di entrare in un negozio, abbiamo la fortuna di vedere già i modelli (di case serie possibilmente), sceglierli sui siti ufficiali e di farci già anche una idea di quello che dovrebbe essere la nostra misura. Io per esempio ho scelto la Bianchi (l'azienda dista a pochissimi km da casa mia) ed il rivenditore dove l'ho acquistata é anche concessionario ufficiale. Consideralo nella tua scelta.
Buon (eventuale) acquisto.
 

The_Max

Biker perfektus
20/9/08
2.698
0
0
Somewhere
Visita sito
decathlon tutta la vita...
rockrider 8.1 o meglio 8.2...
taglia S direi

specialized 17" evita...sono lunghissime,dovresti andare su un 15,5"(se hanno le stesse geometrie delle stumpjumper)
scale vai di S

però come ti dicevo alla decathlon con le stesse cifre o anche (molto meno) porti a casa un mezzo di tutt'altra levatura...
 

vassanam

Biker cesareus
23/6/10
1.614
843
0
Maderno
Visita sito
Bike
la zoppa
ho appena parlato con giacomo (che conosco abbastanza) di "corsetti cicli" e mi ha detto che per quella cifra ha una promozione su mtb hibike scontate del 20 %.
domani mattina gli arrivano e passo a vederle. :medita:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo