Dubbio Misura CUBE Analog

Hattrick

Biker novus
9/10/08
6
0
0
Roma
Visita sito
ciao ragazzi...

l'acquisto della CUBE Analog Disk è imminente....

mi rimane solo un dubbio fondamentale...la misura: 18 o 20???

considerando che sono alto 1.82 e ho il cavallo di 87 cm sarebbe meglio la 20, ma le ho provate dal rivenditore e la 20 mi sembra un pò grande.
Sicuramente la 18 è più agile e maneggevole considerando che è più corta di 4 cm.

Voi che mi consigliate?

grazie
 

piffero

Biker ultra
9/9/08
615
-1
0
47
Siena
Visita sito
ciao, io ho preso 20 giorni fa', una Cube LTD, sono alto 1,81 con cavallo 91, dopo essere stato misurato a modino mi hanno consigliato una 20, e mi hanno messo l'attacco manubrio più corto di 1,5 cm, appena salito mi sembrava troppo grande, ma dopo mezzora avevo già trovato il giusto feeling! da quello che ho capito la lunghezza del telaio non è direttamente legata al cavallo ma alla lunghezza di busto e braccia (e mi sembra anche logico) quindi così nn saprei cosa consigliarti, di sicuro come me sarai nel mezzo delle due misure dunque in entrambi i casi dovrai cambiare l'attacco manubrio. considera inoltre anche se cerchi la comodità o la prestazione, nel mio caso la prestazione è ininfluente, ma voglio stare anche 4 ore in sella senza ripercussioni sulla schiena, i competitor scelgono quasi tutti telai più piccoli per privilegiare la reattività.

ciao e complimenti per la scelta CUBE!!!!!
 

Robybil

Biker extra
18/5/06
784
2
0
56
Palma di Maiorca
Visita sito
Bike
Canyon Strive AL 7.0 (2013)
Io sono 1,80 e pedalo con la 20 senza problemi, una ragazza alta 1,68 ha preso una 18 e va benissimo, l'unica accortezza è sicuramente quella di regolare l'attacco del manubrio che nel suo caso lo ha dovuto accorciare. Qualcuno mi consigliò una 18, ma sinceramnte mi trovo benissimo cosi, quindi tu che sei anche + alto dovresti trovarti bene con la 20
 

piffero

Biker ultra
9/9/08
615
-1
0
47
Siena
Visita sito
a perer mio la 20 è grande

viste le geometrie cube vedrei meglio una 18 con stem da 12/13 cm


credo sia impossibile consigliare la misura sapendo solo altezza e cavallo, non tutti abbiamo le stesse proporzioni, per il cavallo che ha va benissimo sia la 20 che la 18, basta semplicemente alzare o abbassare la sella, quello che conta sono le braccia e il busto.... probabilmente gli andranno bene entrambe le taglie, cambiando l'attacco del manubrio.
 

logo77

Biker extra
ovvio che è impossibile, ma un soggetto alto 182 e con 87 di cavallo sembrerebbe piuttosto "standard" come proporzioni ( a meno che non abbia braccia lunghissime)

da quel che ho capito avrebbe anche possibilità di provare le varie taglie, per cui meglio di cosi....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo