dubbio misura copertoni stradali

fraguly87

Biker popularis
12/12/08
73
0
0
Induno Olona
Visita sito
Ciao a tutti,
ho intenzione di cambiare gli attuali pneumatici della mia biga con degli stradali in modo da continuare ad allenarmi su asfalto questo inverno. sul mio cerchio da 26" c'è su scritto 559X16 e io avevo visto sul sito deca questo copertone :
MICHELIN
Copertone XRC Road 26x1,4 penso di non poterlo montare perchè il mio crechio è più largo della gomma. giusto? se avessi ragione, c'è qualcuno che sarebbe così gentile da indicarmi un prodotto analogo, con delle discrete prestazioni e un buon prezzo? sono di varese, posso comprare sia da gamba sia da deca ma non disdegno gli acquisti online. grazie in anticipo :celopiùg:
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
Porta la ruota da Decathlon e montagli il copertone e vedi come sta... ma su supervisione di un addetto altrimenti sembra che te lo stai fregando.
Secondo me non dovrebbero esserci problemi.
Io ho montato le slick del Decathlon che sono 1,5 (o 1,6).
 

figaro54

Biker perfektus
11/6/08
2.746
5
0
52
Artena (Roma)
Visita sito
vai tranquillo se su un canale da 17 e' consentito montare una gomma da 1,5.........................credo che sul tuo cerchio con canale da 16 puoi montare un copertone da 1,4 senza problemi.
 

M@rco69

Biker serius
23/8/09
182
0
0
54
Fi
Visita sito
Io ho il canale di 18,5 e c'ho montato questi Ritchey Tom 26x1 e ci stanno bene.
9905.jpg
 

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
Ciao a tutti,
ho intenzione di cambiare gli attuali pneumatici della mia biga con degli stradali in modo da continuare ad allenarmi su asfalto questo inverno. sul mio cerchio da 26" c'è su scritto 559X16 e io avevo visto sul sito deca questo copertone :
MICHELIN
Copertone XRC Road 26x1,4 penso di non poterlo montare perchè il mio crechio è più largo della gomma. giusto? se avessi ragione, c'è qualcuno che sarebbe così gentile da indicarmi un prodotto analogo, con delle discrete prestazioni e un buon prezzo? sono di varese, posso comprare sia da gamba sia da deca ma non disdegno gli acquisti online. grazie in anticipo :celopiùg:

Se pensi di usare parecchio la bici su asfalto prendi in considerazione di montare una ruota da 28" con copertoncino 700x23 e mozzo da mtb con attacco disco,tipo Mavic Speedcity o Rigida Flyer(questi ultimi dovrebbero esserci dal Deca).Non è indispensabile,in quanto la cosa importante è far girare la gamba,però è un'altra cosa,sempre che se ne faccia un discreto uso.
Io avevo i Mavic,li ho venduti perchè li usavo poco,poi mi sono ritrovato una bici che di fatto non serviva piu' ed ho acquistato i Rigida per montarli fissi su quella.In questo periodo di forzata inattività fuoristradistica causa botta alla spalla,mi è tornata molto utile.
 

fraguly87

Biker popularis
12/12/08
73
0
0
Induno Olona
Visita sito
Se pensi di usare parecchio la bici su asfalto prendi in considerazione di montare una ruota da 28" con copertoncino 700x23 e mozzo da mtb con attacco disco,tipo Mavic Speedcity o Rigida Flyer(questi ultimi dovrebbero esserci dal Deca).Non è indispensabile,in quanto la cosa importante è far girare la gamba,però è un'altra cosa,sempre che se ne faccia un discreto uso.
Io avevo i Mavic,li ho venduti perchè li usavo poco,poi mi sono ritrovato una bici che di fatto non serviva piu' ed ho acquistato i Rigida per montarli fissi su quella.In questo periodo di forzata inattività fuoristradistica causa botta alla spalla,mi è tornata molto utile.


grazie delle risposte
ho letto un topic circa l'opportunità di passare ai 28,soprattutto in quanto si può avere la possibilità di trovarsi i vantaggi di una bdc unita alla comodità di una mtb (inclusi i freni a disco), ma per me è una spesa troppo alta per l'uso che ne devo fare..mi sa che cambio i copertoni e camere e mi accontento per quest'anno..
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
49
London, Nxxxx
myspace.com
559 è il diametro dove il copertone "si siede", ed è lo standard 26" usato oggigiorno.
16 è la larghezza del canale del cerchio, all'interno. Da cui, per 16mm ne deduco che i tuoi cerchi saranno al massimo 24mm di larghezza.

Detto ciò, puoi montare tranquillamente anche gomme sottili da 1" (25mm) senza problemi.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo