Dubbio Manubrio !

saetta1980

Biker velocissimus
10/9/09
2.500
2.692
0
Sicily
Visita sito
Bike
Stumpjumper ht 26” - Epic expert Carbon full
Ho un dubbio riguardante il manubrio della mia stumpjumper HT, sulle specifiche tecniche c'è scritto che è da 31.8 mm , guardandolo bene ho notato che dove si attacca e piu spesso rispetto a dove cio sono i comandi .... quindi volendo cambiare che misura devo prendere ?
Quelli da 31.8 che i sono normalmente in commercio tipo Ritchey , diventano piu stretti verso le manopole oppure sono sempre 31.8 di spessore ? non ne capico molto e si vede..... aiuto !
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
da 31.8 si riferisce alla parte centrale del manubrio, definito oversize 31.8mm, che si accoppia con l'attacco manubrio, essendo + grande è anche + rigido.

gli altri sono di misura definita standard da 25.4mm

ma entrambi i manubri mantengono lo stesso diametro anche dove sono montate le manopole e i comandi.

se lo vuoi sostituire devi comunque prenderne uno oversize.
 

saetta1980

Biker velocissimus
10/9/09
2.500
2.692
0
Sicily
Visita sito
Bike
Stumpjumper ht 26” - Epic expert Carbon full
Grazie per le spiegazioni , ora so cosa fare , credo che prenderò un ritchey wcs mi sembrano molto belli , ne prenderò uno piegato mi sembrano più comodi . Il mio è completamente dritto e lo trovo scomodo , mi affatico troppo le braccia dopo un po.
 

agoakiki

Biker superis
4/2/09
397
1
0
gaeta
Visita sito
il RIZER oversize a mio parere è comodissimo... io facevo una fatica incredibilmente maggiore sulla schiena con il FLAT... ma da quando ho cambiato ne ho guadagnato molto in salita e moltissimo in discesa.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo