Dubbio imminente all'acquisto!

Ciao a tutti, dopo aver visitato qualche forum e qualche negozio di mtb sia su internet che qui a Cagliari ero giunto alla decisione di comprare una canyon yellowstone 4.0 a 749 euro, grazie anche ai vostri consigli letti qui sul forum.

ero intenzionato a comprarla in questi giorni ma ho visto che i tempi di consegna si aggirano in circa 2 mesi. (troppi)

il mio budget è sui 600-800 euro massimo, nel senso che se spendo 600 è meglio.

l'utilizzo della mtb è totalmente amatoriale, sarebbe la mia prima bicicletta seria. qui vicino casa è pieno però di bei percorsi di collina, belle salite, discese veloci, strade bianche perfette e dissestate.

il negozio di mtb sotto casa mi ha proposto una whistle miwok 1052 D a 515 euro.

Che faccio? io non ne capisco molto di mtb e dalla parte della miwok c'è il negozio sotto casa che per qualsiasi problema me la riparerebbe, il prezzo + basso e la disponibilità immediata.
Dalla parte di canyon solo che probabilmente è migliore. ma a questo punto, per l'uso che dovrei farne ne varrebbe la pena?

Consigliatemi!
grazie a tutti della lettura ;)
 

FRANCK-MELLOW

Biker cesareus
27/4/08
1.603
0
0
44
CAGLIARI
Visita sito
Ciao a tutti, dopo aver visitato qualche forum e qualche negozio di mtb sia su internet che qui a Cagliari ero giunto alla decisione di comprare una canyon yellowstone 4.0 a 749 euro, grazie anche ai vostri consigli letti qui sul forum.

ero intenzionato a comprarla in questi giorni ma ho visto che i tempi di consegna si aggirano in circa 2 mesi. (troppi)

il mio budget è sui 600-800 euro massimo, nel senso che se spendo 600 è meglio.

l'utilizzo della mtb è totalmente amatoriale, sarebbe la mia prima bicicletta seria. qui vicino casa è pieno però di bei percorsi di collina, belle salite, discese veloci, strade bianche perfette e dissestate.

il negozio di mtb sotto casa mi ha proposto una whistle miwok 1052 D a 515 euro.

Che faccio? io non ne capisco molto di mtb e dalla parte della miwok c'è il negozio sotto casa che per qualsiasi problema me la riparerebbe, il prezzo + basso e la disponibilità immediata.
Dalla parte di canyon solo che probabilmente è migliore. ma a questo punto, per l'uso che dovrei farne ne varrebbe la pena?

Consigliatemi!
grazie a tutti della lettura ;)
ciao compaesano;-)
la bici in questione è questa:
http://www.whistle.it/index.php?option=com_sgicatalog&task=view&id=907&Itemid=0
se è lei mi pare un po cara e c'è di meglio.
il negozio che te l'ha proposta è a capoterra?
io ti consiglierei di vedere (se per te comprare online non è un problema) il sito decathlon,per quella cifra porti a casa una signora bici.
in alternativa puoi fare un giro nei seguenti negozi:
runner a cagliari nel corso vittorio emanuele
2 ruote a quartu
trovi di certo qualcosa ma tieni presente che a quel prezzo il maggior rapporto lo ottieni con le rockrider.
un saluto
 
Ciao compaesano!! grazie della risposta velocissima! si la bicicletta è quella del link che mi ha postato! Bene, mi hai smontato di brutto. Si, il negozio è a capoterra. perchè dici che è cara? lui me la venderebbe a 515 euro, bello sconto, no? cmq prima di comprare tornerò a fare un giro. io sono andato da bullitta in via san benedetto e quel negozio in via sassari.

come componentistica la miwok come va? e se passassi al modello 1051 D?

e la canyon che dici? ti sto alloriando, dai!
 

jolly black

Biker superis
  • Mi piace
Reactions: amadei valter

FRANCK-MELLOW

Biker cesareus
27/4/08
1.603
0
0
44
CAGLIARI
Visita sito
Ciao compaesano!! grazie della risposta velocissima! si la bicicletta è quella del link che mi ha postato! Bene, mi hai smontato di brutto. Si, il negozio è a capoterra. perchè dici che è cara? lui me la venderebbe a 515 euro, bello sconto, no? cmq prima di comprare tornerò a fare un giro. io sono andato da bullitta in via san benedetto e quel negozio in via sassari.

come componentistica la miwok come va? e se passassi al modello 1051 D?

e la canyon che dici? ti sto alloriando, dai!
tranquillo non mi allori:-)
come ti hanno detto gli altri,non è montata bene, il prezzo è troppo alto per il prodotto.
in via san benedetto se non sbaglio c'è il negozio che vende trek,io ti consiglio di fare un salto da runner nel corso (vende cannondale,carraro,mongosee e altro),poi 2 ruote a quartu a mio parere per il tuo budget è il piu indicato (vende anche cube,oltre che scott e vari altri marchi), se vuoi puntare su specialized (come ti hanno consigliato) vai da extreme in via giudice chiano.
la canyon è senza dubbio un mezzo superiore rispetto all altra ma l'inconveniente è che devi attendere.
insomma come consiglio ti direi:
-verifica tempo di consegna canyon
-dai uno sguardo alle cube (io mi rifarei alla acid con il tuo budget)
-vedi se nei negozi consigliati sopra c'è qualcosa che ti si addice (hai un buon budget c'è di certo qualcosa di buono in tutti e 3 i negozi)
-valuta anche la rockrider,queste ad esempio:
http://it.decathlon.com/front-suspe...rockrider-81-m-l-xl-id_MAN_10530_8079492.html
http://it.decathlon.com/front-suspe...rockrider-82-m-l-xl-id_MAN_10530_8047108.html
io in ogni caso,ti sconsiglierei la whistle che hai visto.
 

luca.loriga

Biker novus
18/4/10
44
0
0
Tempio Pausania
Visita sito
Ciao, io ho acquistato circa 15 giorni fà una canyon yellowstone 5.0 e credimi se la bici è in pronta consegna nel giro di 7 giorni arriva a casa tua.
cometi hanno già detto controlla sul loro sito per che settimana è prevista la consegna
 
Ciao, io ho acquistato circa 15 giorni fà una canyon yellowstone 5.0 e credimi se la bici è in pronta consegna nel giro di 7 giorni arriva a casa tua.
cometi hanno già detto controlla sul loro sito per che settimana è prevista la consegna

ciao e grazie di aver risposto. io della canyon stavo guardando la yellowstone 4.0. come settimana di consegna è prevista la 29 esima, quindi intorno al 20 luglio. troppo!
ho visto ora il modello che hai preso tu e la disponibilità è immediata, ma costa 849 euro. tu quanto hai speso in totale, compresa la spedizione? e la bici com'è? graffi etc etc?

tranquillo non mi allori:-)
come ti hanno detto gli altri,non è montata bene, il prezzo è troppo alto per il prodotto.
in via san benedetto se non sbaglio c'è il negozio che vende trek,io ti consiglio di fare un salto da runner nel corso (vende cannondale,carraro,mongosee e altro),poi 2 ruote a quartu a mio parere per il tuo budget è il piu indicato (vende anche cube,oltre che scott e vari altri marchi), se vuoi puntare su specialized (come ti hanno consigliato) vai da extreme in via giudice chiano.
la canyon è senza dubbio un mezzo superiore rispetto all altra ma l'inconveniente è che devi attendere.
insomma come consiglio ti direi:
-verifica tempo di consegna canyon
-dai uno sguardo alle cube (io mi rifarei alla acid con il tuo budget)
-vedi se nei negozi consigliati sopra c'è qualcosa che ti si addice (hai un buon budget c'è di certo qualcosa di buono in tutti e 3 i negozi)
-valuta anche la rockrider,queste ad esempio:
http://it.decathlon.com/front-suspen...0_8079492.html
http://it.decathlon.com/front-suspen...0_8047108.html
io in ogni caso,ti sconsiglierei la whistle che hai visto.
Frank ho dato un'occhiata alle bici che mi hai consigliato, comprese le specialized che mi ha consigliato jolly black e ti dirò che la cube acid è davvero bella. http://www.cube-bikes.de/xist4c/web/acid-black_id_36142_.htm

costo 749 euro. che dite? sempre che non mi venga lo schizzo e mi prenda la canyon. (100 euro in più e pensieri in più in caso di garanzia)
che dite?
 

luca.loriga

Biker novus
18/4/10
44
0
0
Tempio Pausania
Visita sito
la bici è bellissima io l'ho presa nera, per i graffi non ti preoccupare ti arriva dentro uno scatolo perfettamente sistemata, credimi anche io avevo intenzione di prendere la yellowstone 4.0 ma poi per 100 euro di differenza ho preferito prendere la 5.0 che ha una forca superiore.
per quanto riguarda la spedizione metti in conto 17€ per lo scatolo chiamato bikeguard e 34€ di corriere in tutto 51€
 

FRANCK-MELLOW

Biker cesareus
27/4/08
1.603
0
0
44
CAGLIARI
Visita sito
ciao e grazie di aver risposto. io della canyon stavo guardando la yellowstone 4.0. come settimana di consegna è prevista la 29 esima, quindi intorno al 20 luglio. troppo!
ho visto ora il modello che hai preso tu e la disponibilità è immediata, ma costa 849 euro. tu quanto hai speso in totale, compresa la spedizione? e la bici com'è? graffi etc etc?

Frank ho dato un'occhiata alle bici che mi hai consigliato, comprese le specialized che mi ha consigliato jolly black e ti dirò che la cube acid è davvero bella. [url]http://www.cube-bikes.de/xist4c/web/acid-black_id_36142_.htm[/URL]

costo 749 euro. che dite? sempre che non mi venga lo schizzo e mi prenda la canyon. (100 euro in più e pensieri in più in caso di garanzia)
che dite?
la bici direi che è ottima.certo tra le 2 c'è una forcella di differenza a favore della canyon...la recon è nettamente superiore alla dart3 quindi 100euro di differenza ci stanno tutti (non ricordo i prezzi base ma penso che la differenza comprandole nuove si aggiri attorno alle200).
vedi tu se vuoi/puoi aspettare/spendere quei 100euro in piu.
penso ci siano un po di rivenditori cube in zona,fai un giro magari ti fanno uno sconto consistente che ti scioglie ogni dubbio;-)
 
grazie a entrambi per le risposte veloci. si lo sconto potrebbe benissimo farmi optare per la cube, anche perchè con canyon di sconti non se ne parla.
la dovrei comprare insieme a un amico, magari prendendone due lo sconto sarà maggiore.

cavolo che bella la canyon però!

vi farò sapere!
 

FRANCK-MELLOW

Biker cesareus
27/4/08
1.603
0
0
44
CAGLIARI
Visita sito
grazie a entrambi per le risposte veloci. si lo sconto potrebbe benissimo farmi optare per la cube, anche perchè con canyon di sconti non se ne parla.
la dovrei comprare insieme a un amico, magari prendendone due lo sconto sarà maggiore.

cavolo che bella la canyon però!

vi farò sapere!
buon acquisto;-)
ps. per onestà rimarco la superiorità di quella forcella montata sulla canyon...ovviamente se poi sarai insoddisfatto della tua sulla cube potrai cambiarla...ma tienilo presente mi raccomando.
 

dpiero83

Biker velocissimus
20/9/09
2.385
1
0
Prato
Visita sito
Se sei intenzionato ad andare su una Cube, prova a sentire Valerio di Lenzibike....
è un grande, spedisce le mtb pure sulla luna, e sul forum non c'è nessuno ke si sia trovato male con lui. E soprattutto: HA DEI PREZZI DA FRA INVIDIA AI MIGLIORI NEGOZI ON-LINE!!!
Io una chiamata gliela farei, male ke vada hai buttato via i soldi di una telefonata... ma sono stra-convinto ke non te ne pentirai...

(mi sembra, ma non ne sono sicuro, ke la Acid la venda a 600€..):spetteguless:

http://www.lenzibike.com/contatti.asp

 

Keats

Biker urlandum
26/5/09
577
0
0
sassari
Visita sito
Decisamente cara. Le Whistle fanno pagare molto il nome a quei livelli e offrono poco. Di buono quella che hai inserito tu ha forse solo l'estetica..ma per il resto è decisamente di base...con quei soldi prendi una buona Scott usata oppure una buona Corratec nuova del 2008 ([url]www.ciclieurobike.it[/URL]) e forse anche del 2009. con 599 poi prendi la Cube Acid del 2009 su [url]www.bikediscount.de[/URL]




il negozio di mtb sotto casa mi ha proposto una whistle miwok 1052 D a 515 euro.

Che faccio? io non ne capisco molto di mtb e dalla parte della miwok c'è il negozio sotto casa che per qualsiasi problema me la riparerebbe, il prezzo + basso e la disponibilità immediata.
Dalla parte di canyon solo che probabilmente è migliore. ma a questo punto, per l'uso che dovrei farne ne varrebbe la pena?

Consigliatemi!
grazie a tutti della lettura ;)[/QUOTE]
 
Grazie a tutti dei consigli! beh come potete immaginare ancora non ho comprato nulla! per chi è di cagliari, stasera vado da Runner a vedere i prezzi delle varie mtb e sentire che sconto mi fa. stavo guardando su internet le varie cannondale. queste mi piacciono
[url]http://www.cannondale.com/ita/ita/Products/Bikes/Mountain/Hardtail/Trail-SL/Details/1516-0FE3-TRAIL-SL-3[/URL]
[url]http://www.cannondale.com/ita/ita/Products/Bikes/Mountain/Hardtail/Trail-SL/Details/1517-0FE4-TRAIL-SL-4[/URL], ma voi cosa dite? rapporto qualità/prezzo? componentistica?

ora guardo anche le altre bici che mi avete consigliato!
 

michael_89

Biker superioris
28/8/09
933
0
0
Monza
Visita sito
scusate ancora lo stress. ma ho preso la mia decisione. un negozio di ca mi deve far sapere se ha ancora disponibili le cannondale trail sl3 [url]http://www.cannondale.com/ita/ita/Products/Bikes/Mountain/Hardtail/Trail-SL/Details/1516-0FE3-TRAIL-SL-3[/URL]. nel caso prenderei quella. che dite? in caso contrario ordinerei la canyon yellowstone 4.0 [url]http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/bike.html?b=1763[/URL]

se riesci a prendere la canyon, forse è meglio....
 

FRANCK-MELLOW

Biker cesareus
27/4/08
1.603
0
0
44
CAGLIARI
Visita sito
la canyon è montata meglio,comunque la cannondale puoi migliorarla in seguito io tra le 2non avrei dubbi sceglierei cannondale.
il telaio yellowstone non è un grancanyon quindi ok è montata meglio ma stiamo veramente parlando di componenti acquistabilissimi con poca spesa in futuro.
tra l'altro ti dico che roberto e stefano vadilonga (immagino la comprerai da loro) sono persone estremamente perbene e disponibili quindi anche nel postvendita di qualsiasi cosa tu abbia bisogno loro saranno presenti.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo