dubbio HUTCHINSON BULLDOG

fango87

Biker novus
14/5/07
24
0
0
36
VIMERCATE
Visita sito
Ciao...devo gambiare le gomme alla ma bike e stavo pensando di montare una coppia di BULLDOG...diciamo che affronto un pò tutti i tipi di terreno e mi serve una gomma che tenga bene...e che duri abbastanza (e se nn chiedo troppo che sia abbastanza scorrevole)...dimenticavo faccio xc e am leggero
 

texxio

Biker poeticus
17/5/04
3.683
5
0
Monza Brianza (MB)
Visita sito
Sulle Bulldog ci sono pareri contrastanti, io le utilizzo nelle stagioni più umide e secondo me sono un buon compremesso fra scorrevolezza e tenuta, considerando che io prediligo le gomme scorrevoli
 

Effe

Biker forumensus
16/1/07
2.019
0
0
44
Due Carrare (PD)
Visita sito
Attualmente ne monto una all'anteriore e sono soddisfatto. Ha una buona tenuta laterale e tiene bene anche sul bagnato. Mi sembra anche che la sezione reale sia inferiore alla sezione dichiarata di 2.1".
 
H

hardplay

Ospite
Sul fango fanno cagare, le ho sulla rr 9.1, non mi hanno fatto una buona impressione, per un uso generico preferisco le all mountain rinforzate della michelin.
 

marcopesa

Biker ultra
1/2/05
661
4
0
44
Vicenza
Visita sito
Mah, per dirti quanto possono essere contrastanti i giudizi, all'anteriore non mi hanno mai entusiasmato (poca tenuta in curva), al posteriore invece le trovo ottime.
Scorrevoli, un pelino morbide, con i terreni molto umidi (fango) dopo 10 metri sono inutilizzabili...
 

texxio

Biker poeticus
17/5/04
3.683
5
0
Monza Brianza (MB)
Visita sito
Mah, per dirti quanto possono essere contrastanti i giudizi, all'anteriore non mi hanno mai entusiasmato (poca tenuta in curva), al posteriore invece le trovo ottime.
Scorrevoli, un pelino morbide, con i terreni molto umidi (fango) dopo 10 metri sono inutilizzabili...


allora non hai mai provato ad andare sul fango con le Python :mrgreen:
l'ultima combinazione questo inverno l'ho fatta michelin XC A/T in posizione front e Bulldog al Rear e andavo alla grande
 

ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
219
0
Veneto
Visita sito
Bike
nessuna
.....io le bulldog le ho appena sotituite con due Kenda da 1.95, le bull erano straconsumate soprattutto quella dietro.
Non sono certo scorrevolissime ma mi sono trovato benone un po' su tutti i terreni (certo sul fango vanno in crisi presto...non so le altre però...).....
 

IcuZ

Biker serius
18/4/07
190
0
0
Vicenza
Visita sito
Io le ho sulla 9.2 e non mi trovo male, ma neppure benissimo, sono morbide e tengono abbastanza bene, ma si consumano ovviamente presto, scorrevolezza un po' bassina, tenuta in curva discreta, su fango non le ho provate apparte qualche brevissimo tratto ma non mi hanno dato sicurezza come altre e su bagnato mi sono abbastanza piaciute.
Ma sto' gia' pensando con cosa sostituirle, visto che faccio molto asciutto.
 

guizza64

Biker extra
22/3/07
718
0
0
Padova
Visita sito
Posso chiedervi quanto vi durano le bulldog? Possibile secondo voi che già dopo 300 km diano segni di scarsa tenuta laterale, peggiorata rispetto ai primi 100 km fatti?

Grazie e ciao

Andrea
 

madqwerty

Biker serius
13/11/03
224
0
0
47
Chivasso (TO)
Visita sito
Posso chiedervi quanto vi durano le bulldog? Possibile secondo voi che già dopo 300 km diano segni di scarsa tenuta laterale, peggiorata rispetto ai primi 100 km fatti?
con le bulldog ci si potrebbe fare una discreta statistica qui dentro, visto che sono le gomme di serie delle decathlon 8.1 8.2 9.1 e 9.2 degli ultimi 2 anni almeno..
boh, a me erano durate un migliaio di km,
poi vabè le ho cambiate a 1200 ma xkè ho i braccini corti... :mrgreen:
e da buon niubbo che sono, erano consumatissime al centro ma lateralmente in buonissimo stato, mi sembra strano che tu le abbia mangiate solo sui bordi e non in centro, oltretutto in così pochi km...
vacce a capì! :mrgreen:
 

desedet_dario

Redazione
30/6/06
3.958
31
0
35
BS
flickr.com
io le ho cambiate dopo 1400 km, ma erano slick!
già da 800/900 le mie erano da buttare, ma ci avevo fatto percorsi molto easy..secondo me nn durano più di mille
 

SalvatoreCbks

Biker novus
Secondo me c'è differenza tra le bulldog tubeless e normali.
Di sicuro sembrano un attimino più piccole di come dichiarate.
Io ho le tubeless 2.3 e devo dire che mi sono trovato benissimo.
Giusto in curva qualche piccola defaiance. Per il resto perfette.
Devo dire che sul fango tranne piccoli tratti non le ho provate a dovere.
E poi sono toste alle bucature. In una uscita su un percorso particolare,
che ho chiamato "BUCATURA DAY" hanno bucato tutti, qualcuno anche due volte ..... io NON HO BUCATO. :capitani:
 

kekkino85

Biker novus
25/2/07
41
0
0
napoli
Visita sito
Presente!!io sn uno d quelli ke ha bucat durante la "Bucatura day" precisamente sn quello ke ha bucato2volte!!!:zapalott:.............poi nn ascoltate tanto le xsone a volte capitano delle "defaiance" di memoria.....:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
anche io le ho, mi sembrano un buon compromessso, solo che a me sembra che in alcune circostanze non tengano come si vorrebbe, specialmente all'anteriore. il posteriore in salita ripida su terra polverosa battuta mi è capitato un paio di volte di slittare ma penso che siano troppo alla terrain per questo utilizzo.
riguardo alla resistenza alla foratura bè per me è stato tragico.. ho bucato alla prima uscita a 5 km da casa... non avevo la camera d'aria di riserva ed ero sperduto nei boschi... mi sono dovuto fare una passeggiata di oltre un ora trascinando la bici sotto il sole. pessimo. c'è da dire che da allora non ho bucato più (mi tocco)
o-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo