dubbio guarnitura deore

mooger

Biker superis
3/6/10
428
0
0
torino
Visita sito
finisco di "lavorare" e posto le foto....:smile: :smile: :smile:
a me sembra impossibile che abbia sbagliato totalmente a mettere la calotta perchè il meccanico mi sembra uno abbastanza bravo (dovrebbe avere un'ottima reputazione in torino) ed in piu' (lo vedrete dalle foto) la calotta si avvita di 5-6 mm nel telaio e la filettatura è profonda 3-4 cm all'interno del telaio.... ma è tutta contraria...

per quanto riguarda la garanzia la nuzzi è ormai fallita e la bici ha qualche annetto.... quindi.....:omertà::omertà::omertà::omertà::omertà::omertà::omertà::omertà:

Giuro che pagherei per sapere il nome.... anche se un paio li avrei già in mente ^_^
 

Gepp1

Biker assatanatus
27/5/08
3.484
2
0
rovereto
Visita sito
La nuzzi sarà anche fallita ma è sul negoziante che devi far valere la garanzia...se tu hai acquistato il telaio da meno di due anni. se il telaio ha più di due anni è da verificare il corretto montaggio della guarnitura
 

Davidea3320

Biker extra
2/2/11
749
1
0
38
Torino
Visita sito
La nuzzi sarà anche fallita ma è sul negoziante che devi far valere la garanzia...se tu hai acquistato il telaio da meno di due anni. se il telaio ha più di due anni è da verificare il corretto montaggio della guarnitura

Purtroppo il telaio ha almeno 5 anni... Per quanto riguarda la guarnitura sembra essere stata montata in modo corretto... Magari postando le foto sarà tutto più chiaro!!!!
 

Davidea3320

Biker extra
2/2/11
749
1
0
38
Torino
Visita sito
12285.jpg
 

tremendow

Biker serius
14/9/10
243
0
0
san dona di piave
Visita sito
Bike
Viper x-team
ma se gli ha fatto comprare una coppia di calotte in piu, non puo semplicemente essere che il telaio non ha il passo inglese e quindi una calotta con filetto destro e una sinistro ma bensi il passo italiano dove sono entrambe destre? basta prendere una guarnitura deore e un mc tipo ultegra passo ita e nessuno sforza nulla, basterebbe misurare il diametro della calotta, se 36 è passo italiano.
 

Davidea3320

Biker extra
2/2/11
749
1
0
38
Torino
Visita sito
Allora... Fatto visitare telaio da ciclista... Il telaio è irrecuperabile... Però ha detto che non è stato un problema di montaggio.... Mi ha detto che il telaio ha una filettatura tutta sua... Ossia passo inglese ma tutte e due le calotte avvitate nello stesso senso.... Ha provato anche a rifare il filetto ma è stato mangiato troppo materiale e quindi niente da fare.......
Mi rassicura almeno che tutta la rottura non è stata causata dall'errato montaggio della guarnitura....
 

Gepp1

Biker assatanatus
27/5/08
3.484
2
0
rovereto
Visita sito
ma cosa sono quei segnacci sul bordo del tubo????

se fosse un passo italiano va anche bene (ma perchè il ciclista non se ne è accorto?) invece è una palla il fatto che sia un passo inglese con due filettature uguali...

il mistero s'infittisce
 

Davidea3320

Biker extra
2/2/11
749
1
0
38
Torino
Visita sito
ma cosa sono quei segnacci sul bordo del tubo????

se fosse un passo italiano va anche bene (ma perchè il ciclista non se ne è accorto?) invece è una palla il fatto che sia un passo inglese con due filettature uguali...

il mistero s'infittisce

Il ciclista che ha visto ora il telaio è un altro.... Non ha nulla a che fare con chi ha montato....
Il telaio l'hanno visto due ciclisti... Chi me l'ha montato (che tra l'altro ha una ottima reputazione e competenza) e questo altro ciclista che non conoscevo (suggeritomi su questo forum e confermo con ottima competenza e disponibilità)... Tutti e due hanno detto la stessa cosa, uno durante il montaggio e l'altro oggi!!!
Mi sa proprio che veramente è il mio telaio ad essere fuori norma.... Basta anche pensare che il diametro del Tubo reggisella è 30,4.... Mi sa che se la nuzzi racing è fallita un motivo c'era!!!!

Comunque mi resta solo da misurare le calotte così si elimina ogni dubbio!!!!
 

Boda

Biker grossissimus
21/2/10
5.432
7
0
Nel mondo.
Visita sito
Per forza si è spannato tutto.
Se il lato destro ha il filetto sinistrorso c'è un motivo ed è proprio quello di prevenire l'accidentale svitamento dovuto alla rotazione dell'asse delle pedivelle.
Nuzzi Blaster mi pare una bici un poco economica, correggimi se sbaglio. Fai prima a prenderti quantomeno un telaio nuovo e un poco più blasonato.

Boda


Allora... Fatto visitare telaio da ciclista... Il telaio è irrecuperabile... Però ha detto che non è stato un problema di montaggio.... Mi ha detto che il telaio ha una filettatura tutta sua... Ossia passo inglese ma tutte e due le calotte avvitate nello stesso senso.... Ha provato anche a rifare il filetto ma è stato mangiato troppo materiale e quindi niente da fare.......
Mi rassicura almeno che tutta la rottura non è stata causata dall'errato montaggio della guarnitura....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo