Dubbio gomme.

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Ciao a tutti.
Sto per andare in montagna a Moena a seguire un corso dell' accademia nazionale di MTB per guide di MTB.
La domanda che pongo a chi ne sa più di me riguarda le gomme, in quanto non so che terreno troverò lassù, non avendoci mai percorso un metro.
Dispongo di una LaPierre ProRace 200 e normalmente monto, quando sono dubbioso del terreno che troverò, delle Michelin CrossCountry A/T nella misura 26x1.95. Altre volte uso le Maxxis Ignitor nella misura di 26x2.10.
Entrambe sono gomme con le quali ho più feeling.
Tra le due cosa consigliereste? Altrimenti quale gommatura mi potrei comprare per la situazione di terreno che potrei trovare? (ognitempo si intenda).
Io ho sempre bazzicato l' appennino romagnolo come esperienza di guida.:nunsacci:
Grazie dei consigli in anticipo.
 

Gorgh

Biker tremendus
23/7/09
1.001
7
0
firenze
Visita sito
Bike
Commencal V4.2/intense T275c
anch io nel dubbio monterei quella piu grossa.
problema che non ho mai avuto dato che le uso 2.35 fisso:-?
 

lancaster

Biker superioris
12/12/06
866
1
0
Udine
Visita sito
Quella fra le due con più grip (ovvero la Maxxis).
Magari all'anteriore potresti effettivamente pensare ad una Nevegal alla quale forse non sei abituato. Visto il tempo di questi giorni sarebbe una sicurezza in più sul baganato / in discesa.
 

s.genius60

Biker novus
27/7/11
22
0
0
arezzo-toscana
Visita sito
Io ho sempre le SCHWALBE misura 26 fissa,ma avvolte mi trovo un po insicuro nei tratti tecnici in discesa.
Mi chiedevo:
le MAXXIS vanno bene per una mtb trail/all-moutain oppure si rivelano pese?
anche se uno volesse andare nell'asfato si troverebbe comodo oppure i tasselli fanno durare il doppio della fatica?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo