dubbio freni

kendo

Biker novus
17/11/09
11
0
0
Poggio Renatico
Visita sito
buon pomeriggio,
volevo saper chi ad oggi ha veramente provato, i freni XT 2014 o i freni Formula T1 sono indeciso fra questi due modelli;
certo a parte la differenza di prezzo, io faccio AM e fino ad oggi ho avuto gli Stroker ICE su una Rize, ma mi arriverà una bici nuova e volevo mettere dei freni che non mi tradiscano sulle lunghe discese, potenti, affidabili, qualcuno può darmi un parere tecnico ?
grazie a tutti e buona serata
Raffaele
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
li ho tutti e due, i shimano su bici da enduro e i formula su bici freeride e tutti e due sono ottimi freni, gli xt con rapporto qualità prezzo migliore e migliore modulabilità, anche se gli ultimi the one con fcs sono migliorati parecchio, per AM degli xt ne hai d'avanzo, se vuoi fare anche qualche uscita in bike park o un utilizzo più gravity, ti consiglio maggiormente i the one che seppur abbastanza leggeri, sono freni che nascono per dh
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
inoltre, per esperienza personale, ti consiglio di abbinare i freni shimano con i dischi shimano, per questione di silenziosità, ho provato un disco avid hs su piza xt e fisciava da far accaponare la pelle, mentre con il suo freno è silenziosissimo
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
buon pomeriggio,
volevo saper chi ad oggi ha veramente provato, i freni XT 2014 o i freni Formula T1 sono indeciso fra questi due modelli;
certo a parte la differenza di prezzo, io faccio AM e fino ad oggi ho avuto gli Stroker ICE su una Rize, ma mi arriverà una bici nuova e volevo mettere dei freni che non mi tradiscano sulle lunghe discese, potenti, affidabili, qualcuno può darmi un parere tecnico ?
grazie a tutti e buona serata
Raffaele


Shimano XT 2014 mai provati, ma in qualita' di utilizzatore di Formula T1 ti dico che sono favolosi. Li utilizzo da ottobre e fin'ora, a parte pulire i dischi con alcool isopropilico, manutenzione zero. Non fanno rumore, e quando tiri le leve fanno il loro dovere in ogni situazione abbia provato. Non chiedo di meglio.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo