Dubbio forcella (Sid-nuovo telaio)

BikeNow

Biker novus
3/3/11
32
0
0
Veneto
Visita sito
Ciao, mi starei assemblando una nuova mtb con un nuovo telaio e gruppo. Il mio dilemma riguarda la forcella: la mia attuale mtb monta una Reba Race anno 2006 o 2007 (tra l'altro da poco revisionata con cambio olio e o-ring). Voi che forcella mettereste nel nuovo telaio: una nuova Sid Rlt (versione 2011, pensavo quella con blocco sulla forcella, faccio una cazzata?) a circa 350 Euro, oppure travasereste la Reba sul nuovo telaio e per la vecchia mtb, che diventerebbe il muletto o che venderei, prendereste, ad esempio, una Recon Silver TK solo air a circa 150 Euro? Insomma tra la Reba race del 2006/07 e la SID Rlt 2011 c'è tutta 'sta differenza, che giustifichi nel mio caso i circa 200 Euro di differenza? Grazie
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.563
2.483
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Ciao, mi starei assemblando una nuova mtb con un nuovo telaio e gruppo. Il mio dilemma riguarda la forcella: la mia attuale mtb monta una Reba Race anno 2006 o 2007 (tra l'altro da poco revisionata con cambio olio e o-ring). Voi che forcella mettereste nel nuovo telaio: una nuova Sid Rlt (versione 2011, pensavo quella con blocco sulla forcella, faccio una cazzata?) a circa 350 Euro, oppure travasereste la Reba sul nuovo telaio e per la vecchia mtb, che diventerebbe il muletto o che venderei, prendereste, ad esempio, una Recon Silver TK solo air a circa 150 Euro? Insomma tra la Reba race del 2006/07 e la SID Rlt 2011 c'è tutta 'sta differenza, che giustifichi nel mio caso i circa 200 Euro di differenza? Grazie
Se e' tutta bella revisionata,e la vecchia bici la userai come muletto io sfrutterei la la Reba per un po' almeno ora che e' ritornata nuova ,poi se il tuo budget te lo permette che ben venga l'upgrade da te enunciato.
 

BikeNow

Biker novus
3/3/11
32
0
0
Veneto
Visita sito
Se e' tutta bella revisionata,e la vecchia bici la userai come muletto io sfrutterei la la Reba per un po' almeno ora che e' ritornata nuova ,poi se il tuo budget te lo permette che ben venga l'upgrade da te enunciato.

Infatti, è quello che pensavo di fare, visto che proprio la Reba è diventata nuova e mi sembra che vada molto bene...
Il dubbio era se ci sono grosse differenze con la SID (oltre al vantaggio di peso), considerato anche che questa la troverei al prezzo indicato e mantenendo la Reba sulla vecchia mtb, con "soli" 200 Euro mi farei la SID (però la versione con bloccaggio sullo stelo, con 50 Euro in più circa quella con pushlock). Il bloccaggio sullo stelo mi toglierebbe il comando al manubrio che un po' sempre "rompe" ma con lo svantaggio di togliere la mano dal manubrio per bloccare/sbloccare. Al riguardo sapete se la SID con comando sullo stelo si sblocca automaticamente se si supera una certa forza di compressione? E la SID è più o meno "rigida" della mia Reba?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo