Dubbio e consiglio su prima mtb

dutur87

Biker popularis
5/5/12
88
0
0
Visita sito
Buongiorno a tutti,
come da titolo sto cercando un mtb bellina per iniziare a pedalare:i-want-t:,
il mio budget va da 600 a 700 euro, al momento sono indeciso su due tipi e dato che di componenti non ne capisco nulla avrei bisogno di qualche consiglio su quale secondo voi e la migliore tra le due.:nunsacci:
Sono ben accetti consigli su altre marche rimanendo su quella fascia di prezzo.
Le bici in questione sono queste:

Shockblaze R5 Evolutin Disk (nuova l'ho trovata a 620€)
http://www.shockblaze.com/articolo/?ID=90#ingrandimento

RockRaider 8.1 (699€)
http://www.decathlon.it/81-2011-id_8168695.html
 

dutur87

Biker popularis
5/5/12
88
0
0
Visita sito
ok anche io tra le due in fatto di componenti montati preferisco la rr, un po meno di estetica forse,
la radon mi piace e da quel poco che capisco mi sembra montata meglio della shockblaze in cambio e forcella,
l'acquisto su bike-discount come funziona? E sicuro? La merce arriva in buono stato?
 

Fast34

Biker dantescus
27/9/10
4.658
2
0
Verona
Visita sito
nel caso di acquisto in negozio decisamente la RR 8.1,nel caso di acquisto online che io consiglio,prenderei una canyon che rispetto a alla radon è leggermente migliore....vero anche che costa di più quindi meglio radon e con quei 200€ ti prendi altri accessori,abbigliamento o quello che ti serve...
 

mountainbiker20

Biker dantescus
12/2/12
4.587
6
0
Ticino (Svizzera)
Visita sito
ok anche io tra le due in fatto di componenti montati preferisco la rr, un po meno di estetica forse,
la radon mi piace e da quel poco che capisco mi sembra montata meglio della shockblaze in cambio e forcella,
l'acquisto su bike-discount come funziona? E sicuro? La merce arriva in buono stato?

Montata meglio a dir poco!! :mrgreen:
La shockblaze è un furto.. persino la Radon Team 4 (499 euro) è montata molto meglio.
L Acera è il cambio peggiore della Shimano..

non è sicuro.. è sicurissimo :)

Funziona che tu la ordini e la paghi con paypal o bonifico (carta di credito meglio di no.. molti hanno avuto problemi).

Non appena ricevono il pagamento ti mandano la mail di conferma del pagamento ricevuto e un altra contenente il numero di Traking Dhl.
Poi sono necessarie altre due settimane circa :)
 

dutur87

Biker popularis
5/5/12
88
0
0
Visita sito
ok come pensavo, scarto la SB, oggi magari faccio un salto alla deca per vedere la 8.1,
sul sito hanno solo la 2011, la 2012 da quello che ho capito esce a giugno/luglio?
Comunque non cambia nulla a parte le grafiche?
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Peggio di lui c è solo l Altus. Ma quest ultimo non l ho preso in considerazione dato che viene montato su Mtb davvero molto ma molto economiche.

allora non è il peggiore...sarebbe più corretto dire di bassa (o bassissima) gamma..

p.s.: hai tralasciato anche il tourney, saranno montati su mtb economiche...ma sempre mtb sono...;-)
 

dutur87

Biker popularis
5/5/12
88
0
0
Visita sito
ma a livello di telai, nelle marche, radon, shockblaze, canyon, rockraider cosa cambia?
ci sono delle reali differenze oltre al peso?
 

mountainbiker20

Biker dantescus
12/2/12
4.587
6
0
Ticino (Svizzera)
Visita sito
ma a livello di telai, nelle marche, radon, shockblaze, canyon, rockraider cosa cambia?
ci sono delle reali differenze oltre al peso?

No.
Su Mtb sotto i 1000 euro il telaio è l ultima cosa che deve preoccupare.
È più una questione estetica ( forma, grafiche, colori ,marca stampata sopra )
In questa fascia di prezzo ciò che conta è come sono montate.
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.231
6.527
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
ma dai... non è assolutamente vero!

Hai il modo per provarlo???

da più di 15 anni le RR sono tra le MTB più vendute in Europa, se quello che dici fosse vero...non sarebbe venuto fuori???

peso e difettosità, non ci sono altri parametri a parte una preferenza personale sulla reattività stabilità, geometrie che cambaono da brand a brand e da modello a modello
 

matticino

Biker superis
3/11/11
423
0
0
torino
Visita sito
Bike
2 ruote
ma dai... non è assolutamente vero!

come fai a dire che non è vero!?!:specc:
a quella fascia di prezzo i telai si equivalgono e differiscono solo per geometrie ed estetica! altrimenti se ce ne fossero alcuni + scadenti alcune marche non venderebbero nulla, mentre invece mi sembra che cube, radon, canyon e rr vendano +o- lo stesso, praticamente si sceglie solo x componenti ed estetica:medita:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo