dubbio da principiante

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.550
3.489
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
La categoria di queste bici viene definita "trail", le AM sono un pò diverse.
La factor è un ottima bici; la merida non la conosco, ma a livello di assemblaggio mi pare inferiore alla mondraker. Io non avrei dubbi.
 

dade77

Biker novus
voi avreste da consigliarmi qualcosa di migliore?cerco una bici che sia facile da pedalare, ma che sappia regalare qualche soddisfazione anche in discesa e che abbia un prezzo inferiore ai 2000 euro.Vi prego aiutatemi!!!!
 

dade77

Biker novus
ma secondo voi se invece della factor mi buttassi direttamente sulla foxi?di sicuro come bici è molto più divertente, ma come si pedala?sono veramente molto ma molto confuso, purtroppo o ripreso da poco ad andare in bici i ragazzi con i quali esco puntano a bici leggere amano pedalare,io preferisco invece l' adrenalina della discesa, mi fa impazzire, non voglio fare gare(come fanno loro),ma con una bici come la foxi e dura non farmi sempre aspettare... Aiuto...ho l' impressione di sbagliare qualunque bici io scelga.
 

luke.mx1

Biker ultra
18/6/07
652
0
0
Torino
Visita sito
u come ti capisco
sei nella mia stessa condizione,e io sono giunto alla conclusione ke è meglio seguire le prorpie voglie,è dura ma ti devi creare un nuovo gruppo con cui fare le uscite,quindi un gruppo ke ami la iscesa come te...personalmente nn ce l'ho ancora fatta,ma solo perke nn ho tempo...
 

Elba.kb

Biker ultra
5/3/07
606
0
0
59
Isola D'Elba
Visita sito
ma secondo voi se invece della factor mi buttassi direttamente sulla foxi?di sicuro come bici è molto più divertente, ma come si pedala?sono veramente molto ma molto confuso, purtroppo o ripreso da poco ad andare in bici i ragazzi con i quali esco puntano a bici leggere amano pedalare,io preferisco invece l' adrenalina della discesa, mi fa impazzire, non voglio fare gare(come fanno loro),ma con una bici come la foxi e dura non farmi sempre aspettare... Aiuto...ho l' impressione di sbagliare qualunque bici io scelga.

Non puoi avere il massimo in discesa e sul pedalabile dalla solita bici, se punti all'escursionismo e al divertimento ti consiglio la Canyon nerve AM, si pedala molto bene e in discesa con 140 mm davanti e dietro è molto divertente.
o-o
 

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
Non puoi avere il massimo in discesa e sul pedalabile dalla solita bici, se punti all'escursionismo e al divertimento ti consiglio la Canyon nerve AM, si pedala molto bene e in discesa con 140 mm davanti e dietro è molto divertente.
o-o

Quoto con quanto dici, io posso indicarti questi modelli CUBE ma superano i 2000 euri....

stereo_orange.jpg

fritzz.jpg
 

Classifica mensile dislivello positivo