Dubbio compatibilità pacco pignoni sunrace con cambio Sram

thedoors

Biker tremendus
1/10/14
1.366
19
0
Roma
Visita sito
Ciao, volevo sostituire il mio attuale pacco pignoni che è arrivato alla frutta. Attualmente monto un cambio Sram 1X 11 ed un pacco pignoni Sram modello xg1180
Con 10 42. Avevo pensato di montare il sunrace 11-46 che, pur se pesa circa 150 grammi di più, costa un terzo del prezzo. Ma non ho capito se è compatibile. Ne sapete qualcosa?

Sent from my ASUS_Z012S using MTB-Forum mobile app
 

thedoors

Biker tremendus
1/10/14
1.366
19
0
Roma
Visita sito
Ciao, devi fare attenzione perché se hai il corpetto XD devi sostituirlo con un corpetto shimano. Io ho fatto lo stesso tuo lavoro sostituendo corpetto, pacco pignoni e catena. (Avevo X01 con pignoni 10-42). La cambiata col Sunrace va benissimo.
Si...credo di avere XD.
Ma quindi se prendessi al posto del sunrace uno Shimano xt, sempre 11/46, avrei lo stesso problema ? Avevo letto che era compatibile...
 

Shardana74

Biker novus
15/3/15
10
0
0
Selargius
Visita sito
Bike
Trek Procaliber 9.8 sl
Si...credo di avere XD.
Ma quindi se prendessi al posto del sunrace uno Shimano xt, sempre 11/46, avrei lo stesso problema ? Avevo letto che era compatibile...
Se hai XD devi cambiare corpetto se vuoi montare shimano o sunrace. Altrimenti esiste una modifica peò non ricordo di quale azienda che ti permette di sostituire solo i due pignoni più grandi senza cambiare tutto il pacco pignoni
 
Ultima modifica:

thedoors

Biker tremendus
1/10/14
1.366
19
0
Roma
Visita sito
Se hai XD devi cambiare corpetto se vuoi montare shimano o sunrace. Altrimenti esiste una modifica peò non ricordo di quale azienda che ti permette di sostituire solo i due pignoni più grandi senza cambiare tutto il pacco pignoni
Cambiare il corpetto è una cosa complicata e costosa? Altrimenti spendo qualche euro in più e rimango su sram

Sent from my ASUS_Z012S using MTB-Forum mobile app
 

Shardana74

Biker novus
15/3/15
10
0
0
Selargius
Visita sito
Bike
Trek Procaliber 9.8 sl
Nel mio caso circa 53 euro di corpetto più mano d'opera anche perchè ppi ho cambiato catena e corona.
Guarda anche leonardi o havoc mi pare abbiano soluzioni alternative ma che si avvicinano a ciò che cerchi
 

Classifica mensile dislivello positivo