dubbio comandi sram x.0

excalibur90

Biker novus
11/6/10
38
0
0
saronno
Visita sito
ho montato i trigger sram x.0 ,( deragliatore anteriore xt e corone raceface tripla ) e ho notato che il comado del deragliatore ha due clik.. ho scatti. puo' essere che e' fatto per una doppia? oppure ho sbagliato io qualche cosa? se cambio a vuoto cioe' senza collegare il deragliatore , fa due clik a caricare edue a scaricare.
non so se mi sono reso conto di quello che dico:specc:
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
ho montato i trigger sram x.0 ,( deragliatore anteriore xt e corone raceface tripla ) e ho notato che il comado del deragliatore ha due clik.. ho scatti. puo' essere che e' fatto per una doppia? oppure ho sbagliato io qualche cosa? se cambio a vuoto cioe' senza collegare il deragliatore , fa due clik a caricare edue a scaricare.
non so se mi sono reso conto di quello che dico:specc:
...qual'è il problema???
...sei sulla 22...primo clic e vai sulla 32...secondo clic e vai sul 44
...primo clic scendi sulla 32...secondo clic scendi sulla 22...:spetteguless:
 

excalibur90

Biker novus
11/6/10
38
0
0
saronno
Visita sito
...merda... deve essere propio venerdi...
il fatto e' che non ho ancora montato le corone.. e non ho pensato al
numero di salti catena. avete ragione. e si che faccio pure il progettista di lavoro...un'altra figuradi m. cosi' e' mi bannate dal forum.
qui faccio crollare il livello tecnico de sito.. chiedo venia:ahhh:
 

Fabiokawa

Biker serius
3/7/09
265
8
0
Palermo
Visita sito
Come non quotare Scratera, due click=3 corone

domanda da principiante:
io ho dei sram 9.0sl (non so di che anno) e per me, dopo il primo periodo di disorientamento, il 'bello' rispetto ai classici manettini è che hanno vari scatti, cioè per passare da 22 a 32 ecc si sentono vari clik, con il vantaggio che quando azzardo qualche incrocio 'esagerato' tipo 22 con ?? (non so i denti dei pignoni, diciamo il 4°-5° partendo dal 32) posso dare il 'click' sulla corona così che il deragliatore ant non tocchi (cosa che altrimenti farebbe !)

se questi click intermedi non ci sono più, che vantaggio c'è ad avere i trigger piuttosto che i manettini ?
 

ottavopianeta

Biker cesareus
26/5/09
1.789
3
0
Colico (LC)
Visita sito
domanda da principiante:
io ho dei sram 9.0sl (non so di che anno) e per me, dopo il primo periodo di disorientamento, il 'bello' rispetto ai classici manettini è che hanno vari scatti, cioè per passare da 22 a 32 ecc si sentono vari clik, con il vantaggio che quando azzardo qualche incrocio 'esagerato' tipo 22 con ?? (non so i denti dei pignoni, diciamo il 4°-5° partendo dal 32) posso dare il 'click' sulla corona così che il deragliatore ant non tocchi (cosa che altrimenti farebbe !)

se questi click intermedi non ci sono più, che vantaggio c'è ad avere i trigger piuttosto che i manettini ?

Innanzitutto il peso, la praticità e le sensazioni di "cambiata" è una cosa soggettiva mentre il peso è oggettivo.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo