Dubbio bici [B-Twin 8.1][Canyon Yellowstone 4.0]

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Ciao a tutti, sono alessio e sono un principiante della mtb per adesso giro con una esperia rigida da supermercato con cui mi ci sono fatto le ossa... ma per natale vorrei passare ad una bici piu seria...visto che mi sono innamorato alla follia di questo bellissimo sport... pero d'altra parte vorrei una bici che non costi troppo in quanto sono ancora principiante... ora... io come percorsi faccio parecchie salite ma anche delle discese parecchio accidentate...diciamo che il rapporto salita - discesa è 70% salita 30% discesa.....per cui mi sono fatto consigliare da amici (ciclisti) che mi hanno consigliato una hard tail ....per cui valutando prezzi etc... sono indirizzato sulla deca 8.1 (btwin) e sulla canyon yellowstone 4.0 tutte e due 699 euro ...per cui ditemi voi ....P.S. sono bene accetti consigli etc.. P.P.S. il kilmetraggio è 40 km minimo ciao grazie
 

Frankydrazza

Biker popularis
27/7/10
86
0
0
35
Torchiarolo (BR)
Visita sito
Io prenderei senz'altro la Canyon per i seguenti motivi: -1 forcella nettamente migliore (rock shox recon migliore della tora della 8.1) - 2peso inferiore 12,5 kg contro 13,2
-3 freni migliori (sempre avid juicy 3 ma la canyon monta all'anteriore un 185 non 160 come la 8.1) ...poi la yellowstone è più bella esteticamente. La cosa che comunque fa più la differenza è la forcella. Questo sempre nell'opinione di un neofita quale sono, qualcuno più esperto potrebbe ragguagliarti in modo più esaustivo.
 

angra

Biker tremendus
9/5/10
1.163
18
0
lecco
Visita sito
Bike
Ghost Asket LC 8 - Hercules Klondike HT4
Fossi in te comprerei la canyon, a me piaciono moltissimo e come componenti sembra leggermente meglio della 8.1, o almeno cosi penso io, e poi il peso della canyon è leggermente inferiore.

Ciao
 

Sim880

Biker forumensus
3/5/10
2.207
43
0
36
Milano
Visita sito
Bike
Brave Machine RUBATAMI; Carnielli CRN 4000; Sunn Tzar S1
A parità di prezzo mi pare montata meglio la Yellowstone, ma occhio che

1 - Canyon vende SOLO on-line, quindi per assistenza devi spedirla. Non credo ci siano problemi ma si allungano i tempi, e per le piccole cose o trovi un meccanico vicino casa che ti aggiusta anche una bici che non ti ha venduto, o fai da te ^^

2 - a me attualmente la 8.1 risulta in sconto a 569€, e non a 699€...magari è una cosa momentanea, boh...
 

mick_00

Biker extra
23/8/08
764
0
0
Roma-Ciampino
Visita sito
Visto che nel raggio di pochi kilometri ci sono 3 negozi deca in questa fascia di prezzo io te lo consiglierei, magari cogliendo al volo un'offerta o con un piccolo sforzo in più una 8.2 ( a tor vergata ci dovrebbero essere delle 8.2 taglia L con reba e juicy 5 a 799 )
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
L'equipaggiamento è molto simile, la forcella mi sembra una recon ad olio e non ad aria, quindi non c'è una gran differenza con la tora della 8.1...

Tenendo presente che potresti trovare le 8.1 in offerta ed avresti assistenza in un negozio vicino a casa, io risparmierei e prenderei la 8.1...

Anche perche il prezzo di canyon non è comprensivo di spedizione, e costa piu di 50€..
 
per le riparazioni non ci sono problemi visto che amo il fai da te... giusto per le grosse cose fuori dalla mia portata la manderei '' a riparare'' ....penso pero di indirizzarmi piu sulla deca....perche per un sedicenne 700 sono tantini... e visto che mi aiuta a prenderla mia madre... lei si fida di piu a averla in mano '' subito'' diciamo piuttosco che ordinarla...quindi vado di deca al 90 per cento ...xD...
 

ory26

Biker urlandum
22/3/09
538
1
0
Prov. Napoli
Visita sito
guarda effettivamente canyon penso che sia montata leggermente meglio,ma aggiungendo i 50 euro e più per la spedizione, ed in caso di qualche guasto serio rispedire avanti ed indietro io ti consiglio deca
 

SilverHawk

Biker novus
14/3/10
19
0
0
Trento
Visita sito
ragazzi mi intrufolo in questo topic per fare anche io una domanda :D
la canyon va bene anche per fare qualche garetta?

perchè secondo la descrizione del sito

La Yellowstone 4.0 incarna la vera essenza della bici da competizione. Il telaio è qualcosa di unico in questa categoria. Tubi ribattuti e saldature rifinite a mano tipiche di Canyon rendono la Yellowstone 4.0 un piacere per la vista. La bici è fatta su misura per i ciclisti esigenti che amano quel "qualcosa" di speciale. La bici frena in maniera estremamente sicura con i freni Avid Juicy 3 e la combinazione di dischi da 185/160 mm. Freni affidabili che consentono al biker di dominare anche le lunghe discese di montagna tenendo un solo dito sulla leva del freno. La RockShox Recon ti permette di superare anche i tratti più dissestati per via delle radici.


La forcella ad aria reattiva e sensibile, che è di 160 grammi più leggera rispetto alla sua omologa molla in acciaio, può essere facilmente regolata sul proprio peso con la pompa inclusa con la bici. Il sistema di cambio è una combinazione perfetta del deragliatore Shimano XT e leve cambio Shimano Deore ed il ciclista può facilmente trovare il rapporto giusto in qualsiasi momento ed in ogni situazione. La stagione ciclistica 2011 può ora iniziare con la Yellowstone 4.0.
 

Classifica mensile dislivello positivo