Dubbio anthem o xtc alu-composit

sist1

Biker novus
4/4/12
14
0
0
varese
Visita sito
Ciao a tutti entro fine anno voglio cambiare la mia biga (una full scaut del 2004).Mi piacciono le giant le candidate sono la anthem 0-1 secondo il prezzo che riuscirò a spuntare o la xtc 0 alu oppure la xtc 0 composit comunque da 26 . purtroppo non sono riuscito per ora a provarne neanche una (o provato una trance x3 e sono rimasto sorpreso dal maestro) il concetto è che voglio una belva da salita ma che mi permetta di fare discese a una velocità divertente (tipo ,anche oggi ho portato la pelliccia a casa!!!).
quindi chiedo consiglio hai possessori di questi modelli ....pregi difetti e pesi grazie Andrea
 

marv78

Biker serius
27/5/10
174
0
0
Val di Sole
Visita sito
voglio una belva da salita ma che mi permetta di fare discese a una velocità divertente (tipo ,anche oggi ho portato la pelliccia a casa!!!).

Ti sei già risposto, Anthem tra le due, ma anche la Trance non sarebbe male...
Io ho una Anthem x2 che fa 11,4 senza pedali, con l'upgrade delle ruote ho tolto praticamente 800 gr. e mi trovo benissimo..
Un saluto
 

gattONE BROS

Biker dantescus
3/3/03
4.911
6
0
56
Francavilla al mare
Visita sito
la mia anthem pesa un chilo in meno di quella di marv78 ed in discesa dove con la am vado giù tranquillo con la anthem ci vuole più attenzione xchè le geometrie non agevolano affatto.

se fai percorsi solo xc allora anthem, se vuoi spingerti oltre meglio la trance.
 

scop1

Biker serius
28/9/10
180
2
0
L'Aquila
Visita sito
Prendi l'Anthem senza pensarci, tra quelle che hai proposto è più adatta alla tue necessità.

Se poi vorresti vagliare altro allora ti potresti orientare su una full 120/120 tipo
Canyon Nerve XC
BMC SpeedFox
per il momento mi vengono in mente queste

ciao
 

sist1

Biker novus
4/4/12
14
0
0
varese
Visita sito
Ciao, la 29 a parità di prezzo la reputo componentisticamente inferiore e gli up costerebbero di più .
la anthem pesa 11.6 kg con le ruote già cambiate ?
preferirei rimanere in giant perchè un mio caro amico è rivenditore
Grazie Andrea
 

alessiodl

Biker superis
1/4/11
328
1
0
Montesilvano
Visita sito
Non ho mai provato una full come si deve in realtà.
A naso ero convinto che in ambito xc, specialmente in salita, le front andassero meglio.
Se avrò occasione proverò a fare qualche pedalata con una full.
 

marv78

Biker serius
27/5/10
174
0
0
Val di Sole
Visita sito
la mia Anthem x2 è 11,4 originale, col cambio ruote (e coperture) ho guadagnato 800g, quindi 10,6 nota bene che non l'ho pesata, ma mi sono affidato al peso dichiarato da altri possessori e da BikeExtreme, per quanto riguarda le ruote invece ho pesato personalmente le originali con camera a coperture (nobbyNic), con le Ztr Alpine e Coperutre Racing Ralph lattiizzate attestando un risparmio di 800g abbondanti..
Penso di essere stato più chiaro ora...
Un saluto e non avere dubbi la Anthem è una gran bici che in salita non fa sentire la mancanza di una front e in discesa si difende bene anche con full da 120..
 

stand 3

Biker serius
12/9/08
290
25
0
Faenza
Visita sito
Bike
Cannondale ocho, BMC fourstroke 01, Giant revolt, Cannondale synapse
l'antagonista dell'anthem in casa giant potrebbe essere la xtc ma in versione 29. Altrimenti compari due bici troppo diverse tra loro. Io possiedo l'anthem 26 (attualmente portata a 27,5) da 3 stagioni e ne sono più che contento, confermo quello che ti hanno già detto : è una bici allround che da soddisfazioni un pò su tutti i terreni. Se fai prevalentemente terreni abbastanza scorrevoli e salite lunghe io prenderei in considerazione la 29 la differenza in salita si sente e in discesa non soffriresti più di tanto. Se invece vai più su terreni tecnici, nervosi, tortuosi allora la anthem sarebbe meglio.
 

stand 3

Biker serius
12/9/08
290
25
0
Faenza
Visita sito
Bike
Cannondale ocho, BMC fourstroke 01, Giant revolt, Cannondale synapse
la modifica del carro in cosa è consistita?

L'ammo l'hai dovuto solo rigonfiare?

al carro ho sostituito la piastra porta mozzo, saldandone una nuova con il foro spostato indietro di 10mm e alzato di 8mm.
Cambiando la lunghezza della leva (leggi lunghezza carro) che agisce sull'ammo ho dovuto modificare pressione/rebound
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo