Dubbio amletico

Kdc1987

Biker novus
21/11/24
22
2
0
37
Salento
Visita sito
Bike
MTB...
Salve, mi presento, mi chiamo Davide e sono nuovo al Forum, volevo chiedervi un parere su un dubbio che mi sta attanagliando da qualche giorno.

Sto per acquistare una MTB, la mia prima dopo un passato (breve) in BDC, ho da spendere circa 1500€ e ho trovato dopo una breve ricerca una Radon Jealous 9.0 AL del 2024 in alluminio che a me piace tanto e costa 1391€.

Un negozio, invece, mi ha proposto una RIDLEY IGNITE SLX del 2024 (dice lui ma non ho avuto nessun riscontro in merito visto che sul web non riesco a trovare nulla che riguardi questa bici) in Carbonio a 1550€ (probabilmente 1500€).

Ora, vi chiedo di darmi un consiglio in merito alla qualità delle 2 bici. Voi cosa preferireste? Vi allego i 2 modelli, grazie anticipatamente, Davide.

RADON

RIDLEY

One Esk19

Biker popularis
18/6/24
80
74
0
58
Noosfera
Visita sito
Bike
Spark, Hightower & co
Posto che tu sappia cosa ci vuoi fare...

Bisognerebbe sapere il montaggio reale dell'una e dell'altra; di quelle linkate, la Ridley mi è sconosciuta, ha delle forme (per me discutibili) che andavano di moda qualche anno fa, la Judy con steli da 30 è entry level, i freni non sono indicati, ma è dichiarata con gruppo slx, e nemmeno le ruote... Sembra una di quelle bici montate per avere del cartonio sotto... la sella.

Io mi orienterei sulla Radon (Sid, Gx, Magura, DT), però è da verificarne condizione e montaggio.

• Mi piace
Reactions: Kdc1987

Kdc1987

Biker novus
21/11/24
22
2
0
37
Salento
Visita sito
Bike
MTB...
Posto che tu sappia cosa ci vuoi fare...

Bisognerebbe sapere il montaggio reale dell'una e dell'altra; di quelle linkate, la Ridley mi è sconosciuta, ha delle forme (per me discutibili) che andavano di moda qualche anno fa, la Judy con steli da 30 è entry level, i freni non sono indicati, ma è dichiarata con gruppo slx, e nemmeno le ruote... Sembra una di quelle bici montate per avere del cartonio sotto... la sella.

Io mi orienterei sulla Radon (Sid, Gx, Magura, DT), però è da verificarne condizione e montaggio.
1000080848.jpg 1000080851.jpg

One Esk19

Biker popularis
18/6/24
80
74
0
58
Noosfera
Visita sito
Bike
Spark, Hightower & co
  • Mi piace

fear_factory84

Biker assatanatus
19/4/21
3.458
1.515
0
roma
Visita sito
Bike
Mtb
Sto per acquistare una MTB, la mia prima dopo un passato (breve) in BDC, ho da spendere circa 1500€ e ho trovato dopo una breve ricerca una Radon Jealous 9.0 AL del 2024 in alluminio che a me piace tanto e costa 1391€.
quindi questa e' nuova? a quel prezzo difficile che trovi una bici montata in maniera simile. Per me e' un buon acquisto, ovviamente se e' il tipo di bici che vuoi (front da xc in alluminio da 11kg).
Un negozio, invece, mi ha proposto una RIDLEY IGNITE SLX del 2024 (dice lui ma non ho avuto nessun riscontro in merito visto che sul web non riesco a trovare nulla che riguardi questa bici) in Carbonio a 1550€ (probabilmente 1500€).
Questa come e' nuova o usata? Pure che e' nuova, io preferirei l'alluminio montata meglio che una in carbonio montata base.. poi so gusti.

• Mi piace

Kdc1987

Biker novus
21/11/24
22
2
0
37
Salento
Visita sito
Bike
MTB...
Da come scrivevi "ho trovato dopo una breve ricerca" avevo inteso fosse un ottimo usato, sorry.

Io della Ridley ho trovato un montaggio con gruppo Shimano https://www.ridley-bikes.com/it_IT/bikes/SBIISXRID074
Comunque poco cambia, ma almeno la "tua" dichiara ruote Fulcrum.
Anche io, nonostante varie ricerche non ho trovato con precisione ciò che mi ha proposto il negozio riguardo questa RIDLEY. Ho chiesto di lasciarla nel cartone nel caso la dovessi acquistare, così che possa vedere io con i miei occhi ciò che gli hanno mandato. Per ciò che concerne RADON Jealous AL 9.0 arriverebbe a casa mia....cosa che mi rassicura non poco, visto che nel caso la acquisterò dal sito ufficiale RADON BIKE.

Aiutatemi a fare questa scelta, sono un po' scettico riguardo alla RIDLEY ma solo perché non riesco a trovarla neanche su bike-test per poterla comparare...booo

Kdc1987

Biker novus
21/11/24
22
2
0
37
Salento
Visita sito
Bike
MTB...
quindi questa e' nuova? a quel prezzo difficile che trovi una bici montata in maniera simile. Per me e' un buon acquisto, ovviamente se e' il tipo di bici che vuoi (front da xc in alluminio da 11kg).

Questa come e' nuova o usata? Pure che e' nuova, io preferirei l'alluminio montata meglio che una in carbonio montata base.. poi so gusti.
Tutte e due nuove...Hanno stesso gruppo, forcella diversa, la Radon monta la SID e la RIDLEY la JUDY... Tutt'e due tubeless ready, cerchi in alluminio...non so proprio che fare, su bike test la RADON ha dei punteggi notevoli...in tutte le specifiche...

Fast34

Biker grossissimus
27/9/10
5.250
217
0
50
Verona
Visita sito
Bike
Trek ProCaliber
Salve, mi presento, mi chiamo Davide e sono nuovo al Forum, volevo chiedervi un parere su un dubbio che mi sta attanagliando da qualche giorno.

Ora, vi chiedo di darmi un consiglio in merito alla qualità delle 2 bici. Voi cosa preferireste? Vi allego i 2 modelli, grazie anticipatamente, Davide.

RADON

RIDLEY
La radon è allestita meglio con geometrie migliori secondo me,l'altra il telaio in carbonio (che io prediligo ) ma con allestimento molto base,io prenderei la radon

• Mi piace

MagicTartaruga

Biker grossissimus
19/4/20
5.773
3.608
0
56
Varese
Visita sito
Bike
Lynskey M240
Grazie tante davvero, qualsiasi consiglio mi fa un grande piacere. Pensi sia meglio andare su un' altra bici o basta tagliare il tubo sella in modo che stia giù come fatto vedere dal video?
Non vedo motivo di scartare un (a mio giudizio) ottimo telaio, basta utilizzare un reggisella d'appropriata lunghezza.

Nel caso specifico visto l'incrocio dei foderi alti posteriori, il materiale, l'elevato svettamento sella, ecc.. è (a mio giudizio) tassativo l'uso d'un reggisella il più lungo possibile, (senza tagliare nulla) magari in carbonio (se non usi il telescopico) per limitare il peso ed evitare (eventuali) problemi carbonio/alluminio, montare con pasta e non superare (mai) le coppie di serraggio.

• Mi piace

Kdc1987

Biker novus
21/11/24
22
2
0
37
Salento
Visita sito
Bike
MTB...
Non vedo motivo di scartare un (a mio giudizio) ottimo telaio, basta utilizzare un reggisella d'appropriata lunghezza.

Nel caso specifico visto l'incrocio dei foderi alti posteriori, il materiale, l'elevato svettamento sella, ecc.. è (a mio giudizio) tassativo l'uso d'un reggisella il più lungo possibile, (senza tagliare nulla) magari in carbonio (se non usi il telescopico) per limitare il peso ed evitare (eventuali) problemi carbonio/alluminio, montare con pasta e non superare (mai) le coppie di serraggio.
Consiglio utilissimo. Lo farò presente a chi di dovere in fase di montaggio. Grazie mille davvero

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo