Dubbio amletico...

Alex79

Biker serius
9/8/07
118
0
0
Brianza
Visita sito
ciao,
causa probabile vendita "vecchia" bike ho cominciato la ricerca della degna sostituta, e come tutti sanno non è una scelta facile...una volta fissato il budget e ristretto la cerchia in base all'uso che ne faccio ho individuato la Granite Chief 4 (con alcune modifiche: ammo e joplin) come possibile acquisto. Ovviamente però non è l'unica candidata, anche una diretta concorrente di Rose (per provenienza e modalità di vendita...) è fra le "papabili", a questo punto ho cercato di fare un confronto, diciamo che la "rivale" a parità di prezzo mi sembra nel complesso migliore come montaggio, ma la rose ha un "non sò cosa" in più che mi attira...volevo chiedere a voi un'aiuto per razionalizzare il "non sò cosa in più" perchè è vero che al cuor non si comanda, ma sopratutto in questo perido, le scelte vanno valutate attentamente! in conclusione: quali sono secondo voi i motivi che dovrebbero spingermi a scegliere Rose? sò che è una domanda generica, ma visto la grande indecisione che ho cerco un spunto che mi aitui a prendere una decisione.

Grazie
Ale
 

Rose Italia

Biker cesareus
10/12/09
1.660
32
0
Lago di Como
www.rosebikes.it
Bike
ROSE
buoni motivo li puoi trovare per esempio nella lettura del test su MBAction di marzo e nella possibilità di visionarla (visto che sei in Brianza e noi sul lago di Como; se vuoi ci si accorda via mp).
Ciao
Sergio
 

menmaatra

Biker superis
21/8/08
332
0
0
Monaco-Udine
Visita sito

Rose Italia

Biker cesareus
10/12/09
1.660
32
0
Lago di Como
www.rosebikes.it
Bike
ROSE
La Rose è questa http://roseversand.com/output/controller.aspx?cid=156&detail=1000&detail2=25741http://roseversand.com/output/controller.aspx?cid=156&detail=1000&detail2=25741, con le modifiche che vorrei il prezzo di listino è 2660 + o -, visto che siamo nella sezione Rose non mi sembrava "gentile" citare direttamente la "rivale", diciamo che è sempre tedesca e che il prezzo e quello...

Ciao
Ale

non c'è nessun problema; è giusto e normale paragonare delle biciclette prima di un acquisto.
finche non si fa pubblicità fine a se stessa si può tranquillamente citare tutte le marche che si vogliono. ci mancherebbe.
Sergio
 

magickala

Biker perfektus
11/5/09
2.673
0
0
Mantova e Torbole
Visita sito

Alex79

Biker serius
9/8/07
118
0
0
Brianza
Visita sito
scusa ma che joplin e ammortizzatore vuoi far montare?

Il joplin è il 4,con 100mm di corsa e l'ammo è il fox 23RP.
Venerdì mattina sono andato a provare la bici, abbiamo fatto una pedalata di un paio d'ore circa, certamente non è un tempo sufficiente per un analisi completa e sopratutto io non ho la "sensibilità" per dare giudizi definitivi, ma la bici mi è piaciuta molto. Il giro che abbiamo fatto aveva brevi sali scendi, con rampe corte ma molto ripide, il peso mi è sembrato ottimo e non si è per niente fatto sentire(anche da portare a mano per superare qualche ostacolo). Con la forcella abbassata non si è mai "impennata" e solo una volta, a causa di un gradino molto alto, ho messo il piede a terra. Nelle discese si è comportata benissimo, la mia tecninca in discesa non è certo il massimo, ma non mi ha mai dato l'impressione di essere fuori controllo, sia sulle asperità più piccole che su quelle più accentuate è andata giù liscia come l'olio.
Diciamo che l'ago della bilancia pende molto dalla parte di questa bellissima bici.

Ciao
Alex
 

Classifica mensile dislivello positivo