• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

dubbio amletico

una front in acciaio o in titanio sempre 29 secondo voi è parecchio più comoda della air9?

parecchio non credo, perchè cmq l'air essendo in scandium resta abbastanza comodo (io ho provato la one9 e mi ha sorpreso positivamente)

poi dipende dalle caratteristiche del telaio, sia geometriche sia di dimensionamento delle tubazioni.
penso che se tu decida ti farti fare un telaio da Crisp tu possa chiedergli di realizzare un telaio quanto più possibile assorbente.

Poi molto lo fanno le gomme.

gas29

Aziende
14/9/04
5.210
-168
0
Monghidoro
www.gasventinove.com
A questo punto non posso che consigliare una front in acciaio con geometria ottimizzata per forcella da 120 mm.
Divertimento assicurato
Peso contenuto (se montata ad hoc stai tranquillamente sotto gli 11 kg pur con i Panaracer Rampage)
Gommoni con grande volume d'aria!
Non rimpiangeresti certo una full!

Crested B

<b>Importatore Niner</b>
12/5/07
2.975
2
0
Springfield
Visita sito
come vedi questi acquisti:niner mcr acciaio,forka rigida da poter usare ad entrambi,ruote tubolari leggere che scambierei tra le due 29

Troppo simili: consuma la AIR e magari fatti una coppia di ruote in carbonio e una forcella rigida per quando vuoi prendertela con le bici da strada.
La MCR pesa due chili di telaio: non e' roba che soddisferebbe uno come te a parer mio.

Crested B

<b>Importatore Niner</b>
12/5/07
2.975
2
0
Springfield
Visita sito
di macchine non ci capisci nulla....ma il consiglio è giusto.....

Ora ho un'auto ibrida e una a gas naturale e ...vado con un filo di gas!
Non riesco più a guardare un'auto tradizionale che burcia combustibile fossile senza pensare a quanto sia 'vecchia', anche se magari e' un missile e ha più gadget di Mc Guyver.
Comunque dalla Ibrida il passo all'elettrico puro che da zero a cento ci mette meno del Carrera 4 mi intrippa.

Tutto quello che non è motore di quell'auto e' LOTUS .
In realtà altro non è che una Elise a due marce che va con le pile del telefonino.

Crested B

<b>Importatore Niner</b>
12/5/07
2.975
2
0
Springfield
Visita sito
Appunto ERESIA!!!!!!!! già ora con l'Europa e la nuova Eagle haoo snaturato il VERO concetto.....se poi la fanno pure elettrica....siam del gatto.....

Sulla Eagle sono d'accordo. E' che la nuova proprietà vuole riotorno e sta pensando 'giustamente' al mercato cinese, dove ancora molto raffinati non sono.

La Tesla e' un progetto mericano. Lotus vende le scocche ma non è coinvolta. Tra l'altro pare non sia prevista una versione con ruote da 29!
E ora basta senno' siamo TROPPO offtopic!

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo