Dubbio amletico taglia Mde Bolder S

saisai

Biker superis
12/6/05
360
0
0
France
Visita sito
Ciao a tutti
vorrei prendere un telaio mde bolder s da montare 150+150 per fare dei bei giri pedalati + discese divertenti.
Ho un dubbio però per quel che riguarda la taglia di tale telaio..
Vi spiego perchè
Ora possiedo una kona dawgmatic taglia 19" con orizzonte virtuale di 61mm e lunghezza piantone di 48.
Quando ho preso il telaio ho anche fatto una visita per il posizionamento in sella presso un centro born to run.
Dai dati in mio possesso lo sviluppo del telaio ottimale risulta:
orizzonte virtuale 59,5
attacco manubrio 12
Mi sembra però che tale sviluppo si riferisca ad una bike più da xc..

Ora visto che vorrei una bike per fare allmountain non volevo utilizzare un attacco da 12 ma un attacco più corto (circa 7)

Non so se quindi prendere una taglia m con ov pari a 59 + attacco più lungo e lunghezza piantone 46(mi pare corto) oppure la taglia L con ov pari a 61,5 + attacco più corto e lunghezza piantone 48.

http://www.mdebikes.com/home/MDEBIKES.htm

Io propenderei per la taglia L ma vorrei un vostro parere..
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
46
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
Mah.. io andrei di L.. la M ho idea che ti è stretta anche con la pipa lunga... e se ci pedali la lunghezza del top tube è molto importante. il negoziante non ha l a possibilità di farti mettere le chiappe su un M e un L? Eventualmente.. perchè non vai direttamente da MDE?
 

superman

Biker perfektus
29/12/05
2.835
0
0
in mezzo al cemento
Visita sito
Ti direi una L da montare con attacco manubrio corto a piacere; per darti un'idea io sono 1.90 e ho una Bolder S taglia L che, per pedalarla decentemente in salita, ho montato con un attacco da 105 e un reggisella arretrato con offset 28 mm. La biomeccanica è una gran cosa, ma lasciala ai xcisti che non si preoccupano del feeling del mezzo in aria o sui muri ...
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
La mia esperienza... decido di prendere il bolder e tutti mi dicono M visto che sono 1,80.

Vado da Federico e prima provo la M e poi passo alla L per via di braccia e gambe lunghe... e ora mi trovo a pedalarla e a giocarci divertendomi un sacco :cucù:

Morale: mai dire mai... sei di Torino cosa aspetti ad andare a trovare il buon fede?

ps. attacco pipa corto da 60mm e reggisella dritto thomson elite
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo