DUBBIO AMLETICO:rr o giant????? HELP

maxta

Biker novus
11/11/14
17
0
0
Visita sito
Buongiorno a tutti!
Devo fare il primo acquisto di una mtb. Budget 600 euro! Lo so che non é molto, ma voglio capire se questo sport mi può appassionare.
Avrei individuato due modelli:
RR 8.1, a 599 euro
Giant XTC 2, fine serie, a 599 euro.

Entrambe 26".

Cosa ne pensate? Quale mi conviene prendere? La giant monta schimano xt ed il venditore dice che di listino costava 1400 euro. Penso sia modello 2013

C'é altro che potrei acquistare a quella cifra?

Grazie a tutti!!!!
 

Sim880

Biker forumensus
3/5/10
2.207
43
0
36
Milano
Visita sito
Bike
Brave Machine RUBATAMI; Carnielli CRN 4000; Sunn Tzar S1
Parli di "entrambe 26", quindi immagino la xtc 2 sia la '13 giusto? Questa, per intenderci http://www.giant-bicycles.com/en-in/bikes/model/xtc.2/11605/56149/#specifications ? Se si, praticamente il montaggio è identico (o, comunque, equivalente) tranne per le 10v al post della giant contro le 9v della RR. I freni, a voler essere pignoli, forse potrebbero essere un filo meglio nella Giant ma, a dirla tutta, fra Auriga ed Alivio non è che ci sia una differenza abissale a quanto si legge ^_^. Altra cosa che spesso criticano sulle RR son le ruote, a detta di molti parecchio pesanti. Onestamente, però, non saprei valutare quelle della giant. Tutto sommato, forse, prediligerei lievemente la taiwanese alla transalpina. Se la xtc 2 non fosse quella, invece, posta un link di quella corretta.


EDIT vedo ora che la recon della Grant è ad aria: ancor più decisamente vai su quest'ultima nonostante sia come la 8.1 a 9v.
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
La Giant ha la stessa forcella ma in versione Solo Air anziché molla, ha una trasmissione di pari livello ma 30v, il telaio è un'altra cosa (non foss'altro anche solo per l'estetica) ed i freni sono Alivio con leve Deore, contro gli Elixir 3 della RR 8.1, sicuramente meglio gli Shimano. Non ci starei a pensare neanche un attimo, a quel prezzo la Giant è un affarone.
 

Phace_N52

Biker popularis
11/6/08
89
64
0
34
Feltre
www.instagram.com
Bike
Dartmoor Hornet 27.5 160mm 2015
concordo, sia come montaggio sia come eventuale rivendibilità futura (e anche come "appeal" a chi interessa)... se è la xtc del link a 600 euro non pensarci 2 volte secondo me :celopiùg:

EDIT: visto meglio, recon ad aria... io andrei di giant

EDIT2: la attention a quanto te la farebbero?
 

maxta

Biker novus
11/11/14
17
0
0
Visita sito
Non l'ho ancora trovata la cube attenetion, ho solo letto nel forum che ha un buon rapporto qualità prezzo. Ma la giant, secondo te, di che anno è? Come componentistica é messa bene? O potrei trovare di meglio a quel prezzo?
 

Phace_N52

Biker popularis
11/6/08
89
64
0
34
Feltre
www.instagram.com
Bike
Dartmoor Hornet 27.5 160mm 2015
Non l'ho ancora trovata la cube attenetion, ho solo letto nel forum che ha un buon rapporto qualità prezzo. Ma la giant, secondo te, di che anno è? Come componentistica é messa bene? O potrei trovare di meglio a quel prezzo?

Così a occchio guardando la forcella(parapolvere grigi) e il cambio posteriore direi 2011 , ma non sono sicuro.. E' un negozio, fagli un colpo di telefono no? :) Però 600 euro con forca ad aria e XT è davvero ottimo.
Solo una cosa... ma nelle foto dell'inserzione ebay non c'è il pacco pignoni :smile:
 

maxta

Biker novus
11/11/14
17
0
0
Visita sito
Ho scritto al venditore, chiedendo conto anche della mancanza del pacco pignoni! Ma secondo voi non è vecchia come bici, nel senso che un 2011 non è più attuale come componentistica?

O a quel prezzo, anch rispetto alla rr8.1, rimane comunque una mtb vantaggiosa da acquistare?
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
Ho scritto al venditore, chiedendo conto anche della mancanza del pacco pignoni! Ma secondo voi non è vecchia come bici, nel senso che un 2011 non è più attuale come componentistica?

Considera che la RR 8.1 non è mica una 2015 eh, sarà 2013 se non 2012. Io prenderei comunque la Giant. Per la Cube Attention...se trovi un rivenditore valle a dare un'occhiata, simpatica come bici, magari la vedi e te ne innamori ;-)
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
La Giant del link è migliore sia della 8.1, sia della Attention (che di listino comunque costa 699€)
L'unico problema è che si tratta di un modello 2010:
http://www.giant-bicycles.com/it-it/bikes/model/xtc.2/4551/39521/
Se uno guarda a come è montata e fa un confronto con quanto troverebbe di nuovo a quella cifra, varrebbe tutti i 600€. E' anche vero che di listino nel 2010 stava a 1399€. Ma ha 5 anni, ed è la cosa che mi fa un po' pensare. Ma, ripeto, se il tuo tetto massimo è 600€, sul nuovo di meglio non trovi di certo.
 
  • Mi piace
Reactions: ciarlyy

mtbplay

Biker superioris
15/10/13
848
39
0
Visita sito
GIANT
Io credo che per come è montata, mettendo da parte l'anno di costruzione, non puoi trovare di meglio a quel prezzo, è chiaro che stai comprando una 26, che non sarà l'ultimo modello, ma è anche vero che per come è montata è una buona occasione...considera poi che i componenti non cambiano di anno in anno, sono altrettanto validi di quelli che trovi nelle bike appena uscite.
 

maxta

Biker novus
11/11/14
17
0
0
Visita sito
la bici la vorrei tenere, poi se mi appassiono talmente tanto alla mtb tra qualche anno la potrei cambiare.
mi rassicura il fatto che voi esperti considerate la componentistica della bici di qualità..
Ruote da 26"....vorrei fare anche strada e non solo sterrato...vanno bene?
Quindi scarto la rr 8.1.
Qualcuno ha qualche consiglio da darmi a quel prezzo? Altrimenti resto sulla Giant a questo punto. Nessuno l'ha mai vista dal vivo? Esteticamente come la trovate? grazie a tutti!
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
la bici la vorrei tenere, poi se mi appassiono talmente tanto alla mtb tra qualche anno la potrei cambiare.
mi rassicura il fatto che voi esperti considerate la componentistica della bici di qualità..
Ruote da 26"....vorrei fare anche strada e non solo sterrato...vanno bene?
Quindi scarto la rr 8.1.
Qualcuno ha qualche consiglio da darmi a quel prezzo? Altrimenti resto sulla Giant a questo punto. Nessuno l'ha mai vista dal vivo? Esteticamente come la trovate? grazie a tutti!
A 600€ non trovi niente di equiparabile. In realtà, se guardiamo i soli componenti, non trovi nemmeno niente di equiparabile alla 8.1 (che qualche negozio vende a 540€).
Il discorso ruote da 26" vanno bene per questo e per quello, mi fanno pensare che tante cose scritte a volte facciano percepire cose sbagliate.
Una 29" (o 27.5" che sia) può portare vantaggi in alcuni o molti frangenti, rispetto ad una 26". Ma questo non significa mica che con una 26" non si possa fare più niente o sia chissà quanto penalizzante e frustrante. Soprattutto se uno pedala per hobby e non per agonismo.
 

maxta

Biker novus
11/11/14
17
0
0
Visita sito
Allora la scelta è fra le due. E mi sembra di capire che la Giant ne abbia di piu rispetto alla 8.1.
Ero molto indeciso da profano e non riuscivo a fare un paragone sulla qualità. La 8.1 mi sembrava più commerciale e meno di nicchia. E questo forum me lo ha confermato.
Ora si pone il problema dell'abbigliamento invernale. Non so dove sbattere la testa e cosa prendere. Qualche anima pia mi più consigliare abbigliamento, casco, scarpe? cosa e dove mi conviene comprare?
 

maxta

Biker novus
11/11/14
17
0
0
Visita sito
Altra domanda. Qui vicino c'è un negozio Scott. Provo a fare una visita o con quel budget mi porto a casa una graziella? nel caso, quale modello potrei valutare?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo