TM6

Biker novus
21/2/23
36
5
0
53
Waterloo
Visita sito
Bike
MTB
Con gli sconti e i prezzi attuali certi ragionamenti che valevano qualche anno fa del tipo, in automatico compra deca fino a 500 euro, poi canyon/cube/radon non valgono più. Tutti hanno amentato i listini e/o impoverito gli articoli e soprattutto la media e bassa gamma, è molto più livellata.
Esattamente. Comunque ultimamente mi sembra stiano scontando qualcosa (sia alcune case che i negozianti)...

ll problema grosso rimane nel settore auto, dove continua la proposta di auto a prezzi folli.
 
  • Mi piace
Reactions: 5cento27

5cento27

Biker tremendus
25/3/15
1.185
303
0
irpinia
Visita sito
Esattamente. Comunque ultimamente mi sembra stiano scontando qualcosa (sia alcune case che i negozianti)...

ll problema grosso rimane nel settore auto, dove continua la proposta di auto a prezzi folli.
Per quanto riguarda la gamma medio/bassa quasi tutte le case fanno sconti sulle giacenze, Orbea addirittura il 25% sulle Laufey 2022 e il 20% sulle Alma 2022 che per paradosso rispetto alla gamma 2023 cambia solo la colorazione.
 
  • Mi piace
Reactions: V-N

AndreaS21

Biker serius
4/3/21
188
94
0
34
Macerata
Visita sito
Bike
Nessuna
L'usato ha senso se sai cosa stai acquistando (senza alcuna garanzia se da privato) e sai metterci mano per sistemare eventuali magagne nascoste.
Pensate veramente che chi inizia e/o non ha molte pretese, abbia queste capacità o esigenze di bici piú costose delle quali non ne apprezzerebbe le differenze di montaggio?
Non stiamo parlando di bici costose, ma visto che ho iniziato due anni fa ti posso dire che anche un principiante sente la differenza tra una forcella a molla base e una ad aria base.....e anche il maggiore peso del mezzo non è sicuramente di aiuto a chi pedala per la prima volta.
Meglio una bici usata di due anni decente che un cancello nuovo, e non serve chissà quale esperienza per acquistare una semplicissima front da cross country, non sono mica bici usate da chi fa bike park.
Eventuali magagne (se proprio hai sfiga) si risolvono andando dal meccanico, e i prezzi dei componenti base non sono di certo da svenarsi.
Io personalmente ho iniziato con una rr xc050 usata.
 

Fermo80

Biker forumensus
4/5/22
2.083
1.290
0
Brescia
Visita sito
Bike
Scarsa
Stai a vedere che le tanto bistrattate Trek entry level per il loro pessimo rapporto QP alla fine non sono così male :)
Se sono in offerta certo che possono convenire.

Dal momento che attualmente la situazione è "confusa", a voler essere gentili, l'unica è guardarsi intorno e prendere quel che budget permette.

Quanto all'usato, il problema è il solito: se devi cambiare componenti perché usurate, il costo di acquisto lievita, a volte significativamente.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo