dubbio acquisto nuova mtb full 27,5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

marcore82

Biker serius
4/5/11
282
2
0
valdorcia
Visita sito
ciao a tutti ....devo acquistare la nuova bike vengo da una front cube ltd cc 2011,e volevo passare ad una full 27,5 ma ho un dubbio atroce su 3 modelli, secondo voi quale sono i pregi ed i difetti di queste belve???e le principali differenze???faccio percorsi collinari... ditemi la vostra ed aiutatemi a scogliere qualche dubbio!!!!
il costo è pressochè simile intorno ai 2700 euro

trek remedy 8 27,5 2014


http://www.worldbike.it/it/ciclismo/dettaglio/TREK_REMEDY_8_27_5_2014/73043


radon slide 2015 27,5 9.0

http://www.bike-discount.de/de/kaufen/radon-slide-27,5-9.0-238581

canyon spectral al 2015 8.0

http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/bike.html?b=3559


grazie per l'aiuto
 

sportbackman

Biker poeticus
19/8/13
3.576
284
0
San Dona' di Piave(VE)
Visita sito
Bike
Cannondale scalpel 2021
Diciamo che a pari prezzo se la giocano radon e canyon che sono montate meglio di trek,d'altronde e' risaputo che queste due marche hanno il migliore rapporto qualità' prezzo,tutte le altre paghi la marca.Io preferisco canyon,ma anche se vai di radon e risparmi qualcosa vai sul sicuro,comunque entrambe meglio di trek
 

marcore82

Biker serius
4/5/11
282
2
0
valdorcia
Visita sito
infatti a livello di componenti trek è piu scarsa anche se ha un telaio bomba, l ho visto dal vivo.... cmq sarebbe la terza scelta.... ero piu orientato per la spectral o per radon..... ora le differenze che noto tra le 2 sono che la spectral ha 2 corone (38/24) ,130 mm di escursione con forca 32 e e cerchi migliori pesa 12,7 invece la slide ha 3 corone (40/30/22) ,150mm con forca 34 e pesa 13,5...

secondo voi ........ovviamente in discesa la radon è migliore, ma in salita c'è molta differenza??o sono tutte e due abbastanza pedalabili???
 

ariale

Biker tremendus
22/10/03
1.007
20
0
61
Riccione
Visita sito
Bike
Santa Crux Hightower 1 C R
personalmente sceglierei Canyon....la sto guardando anche io....andrò a Padova in fiera per vederle meglio!!!
 

sportbackman

Biker poeticus
19/8/13
3.576
284
0
San Dona' di Piave(VE)
Visita sito
Bike
Cannondale scalpel 2021
Per percorsi collinari forse va un po meglio la canyon (non che non possa andare ovunque sia ben chiaro,anzi...) essendo una via di mezzo tra nerve e strive e' un buon compromesso,la radon la vedo più da all mountain puro.Non trovo il peso della radon ma la canyon pesa veramente poco per le caratteristiche che ha.Diciamo comunque che vai dove ti porta il cuore,alla fine grosse differenze non ci sono,ne di prezzo ne di prestazioni.Io sono un amante canyon
 

marcore82

Biker serius
4/5/11
282
2
0
valdorcia
Visita sito
radon 13.5 kg... ha l 'ammo largo 34 e 150mm e una corona in + e ruote leggermente +pesanti...... la mia paura per la canyon cmq rimane la doppia corona 38 24..che nn ho mai provato e andando in bike una volta a settimana nn so se mi risulta un po dura, chissà se si potrà magari in futuro montare al posto della doppia una bella tripla 40 30 22??
 

sportbackman

Biker poeticus
19/8/13
3.576
284
0
San Dona' di Piave(VE)
Visita sito
Bike
Cannondale scalpel 2021
Ma che dura e dura,sono fatte a posta per salite e discese,casomai se andassi tanto in piano potresti avere problemi,ma direi che e' una bicicletta non adatta al piano.Comunque se non sei convito la radon non e' ne la scelta povera ne costruita male.
 
radon 13.5 kg... ha l 'ammo largo 34 e 150mm e una corona in + e ruote leggermente +pesanti...... la mia paura per la canyon cmq rimane la doppia corona 38 24..che nn ho mai provato e andando in bike una volta a settimana nn so se mi risulta un po dura, chissà se si potrà magari in futuro montare al posto della doppia una bella tripla 40 30 22??

più che sul peso o doppia/triplaconsidera che stai confrontando due prodotti diversi.

se appunto fai solo percorsi collinari la radon è esagerata.
se invece pensi un domani di fare qualcosa di più ardito, secondo me non te ne pentirai.

PS: le bici 2015 mi sembra che non siano ancora disponibili...
 

marcore82

Biker serius
4/5/11
282
2
0
valdorcia
Visita sito
più che sul peso o doppia/triplaconsidera che stai confrontando due prodotti diversi.

se appunto fai solo percorsi collinari la radon è esagerata.
se invece pensi un domani di fare qualcosa di più ardito, secondo me non te ne pentirai.

PS: le bici 2015 mi sembra che non siano ancora disponibili...



si lo so dovrebbero uscire la settimana 44 quindi i primi di novembre!!

cmq nn sono d accordo, perchè secondo me, nn sono cosi differenti le due bici hanno praticamente la stessa identica geometria e misure molto simili..anche la trasmissione è quasi uguale... le uniche differenze sono in alcuni componenti tipo:

radon slide 150 / spectral 8.0

forcella fox 34 140/150mm regolabile / fox 32 140 mm

ruote dt swiss m1700 (1700gr) / dt swiss xm1501 (1580 gr)

corone 40 30 22 / 38 24

peso 13,5 kg / 12,7 kg


dato che mi pare scontato che la slide in discesa vada di piu,e che la spectral è più pedalabile ed il mio allenamento è scarso e che il posto dove abito è prevalentemente collinare(anche se ci sono anche single track impegnativi) vorrei sapere :

-la differenza di pedalabilità, per esempio in una salita sterrata, è cosi accentuata a favore della spectral???
-la differenza in discesa sconnessa e ripida, è cosi accentuata a favore della radon???
- o tutto sommato stiamo guardando il pelo nell uovo...???????????

grazie
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
.............................
dato che mi pare scontato che la slide in discesa vada di piu,e che la spectral è più pedalabile ed il mio allenamento è scarso e che il posto dove abito è prevalentemente collinare(anche se ci sono anche single track impegnativi) vorrei sapere :
....................
Io questo non lo darei affatto per scontato. Una bike più aperta con roba più da discesa (geometria e componenti) è più difficile da guidare. A pari manico vai più piano sia in salita che in discesa (il manico non te lo vendono con la bike :-o).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo