dubbio #1: in discesa

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


dony

Biker augustus
13/10/04
9.338
1
0
40
Rovereto (TN)
Visita sito
Bike
Giant Trance - Rockrider 8.2
dipende da quello che piace a te...nel senso se ti piace la velocità e affrontare le curve e tornanti a manetta (gomme permettendo) allora vai giù forte...però non è neanche male godersi un po' il paesaggio intorno andando giù lasciando scorrere la bike...

io ho optato sempre per la prima...con gomme slick o-o
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
Dipende molto da dove sei e con chi sei
ed anche che percorso hai fatto precedentemente.

Se hai fatto un percorso affaticante e vuoi un poco riposare
la discesa sarà l'occasione buona per rilassarsi.
Poi ci si guarda attorno e talvolta ci si ferma a lato strada per osservare il panorama e/o eventuali altri tratti da percorrere.(abbastanza spesso)

Se se in compagnia di solito scatta la bagarre e se la discesa lo permette si fanno - quasi- follie! (spesso)

Ci sono casi che si scende con calma chiacchierando per non perdere il filo del discorso interessante. (poche volte)
 

bacarozzo

Biker poeticus
15/9/04
3.641
2
0
tra Umbria e Toscana
Visita sito
Se la discesa è lunga e tieni le gambe sempre ferme -magari subito dopo una lunga salita- arriverai in fondo e le sentirai inchiodate .
Meglio una pedalata leggera e costante per recuperare .

Quoto in pieno. Mi comporto esattamente nella stessa maniera. Se lasci le gambe ferme dopo un bel tratto duro e poi devi affrontare un pò di salita ti ritrovi piantato!
 

Classifica mensile dislivello positivo