Ciao a tutti, i
freni rumorosi non piacciono a nessuno ,di positivo c'e' solo che i pedoni ti sentono arrivare da lontano
IO ho risolto il problema anche con dei vecchi elixir che di spazio tra i pad ce ne poco
Quindi secondo la mia esperienza elenco cio' che a mio modesto parere puo' risolvere queso fastidioso inconveninte.
Prima di tutto consiglio di rimontare la ruota senza i pad
Fare in modo che i pistoncini lavorino entrambe e allunisono quindi pulizia e lubrificazione io inserisco un corpo elastico tra i due pistoncini e premendo la leva durante il movimento lubrifico (
olio secco al teflon ).
Per ultimo misuro lo spessore del disco e lo spazio al centro della pinza; se lo spazio non mi risulta omogeneo faccio scorrere una lima al suo interno ; la differenza tra disco e spazio pinza va divisa per 2 e mi procuro 2 spessori di uguale misura .
Prima di rimontare la pinza verifico che anche il supporto non necessiti di una leggera spianatura , a volte la vernice fa brutti scherzi.
Rimetto la pinza (
frenafiletti) senza chiudere completamente le viti e senza pad , inserisco i 2 spessori nel canale che mi permettono di tenere il disco eqidistante dai pistoncini
Attenzione a serrare le viti poiche' queste possono provocare un trascinamento con conseguente disassamento della pinza che a sua volta agira' sul disco;un po di grasso o sapone aiuta inoltre mentre uso la chiave dinanometrica con una mano tengo la pinza .
Altre cose da verificare possono essere il disco storto le pastiglie consumate in maniera irregolare o aria allinterno dell'impianto .Buon lavoro