Dubbi su un possibile UPGRADE...

figaro54

Biker perfektus
11/6/08
2.746
5
0
53
Artena (Roma)
Visita sito
perfetto grazie molto gentile..

ma se davanti metto il disco, e dietro no? che succeede?

cmq se sò giò che voglio avere il freno a disco tanto vale prendere la Cube Analog invece che la Cube AIM, se non addirittura la Specy HardRock.. no? te che dici?

grazie..


mooooolto carina:http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=44341

mooooolto carina:http://www.specialized.com/it/it/bc/SBCBkModel.jsp?spid=47272&eid=4340&menuItemId=9423

passo la palla qui ti devi decidere tu ......................
 

Kevmit

Biker tremendus
21/10/09
1.110
204
0
roma nord
Visita sito

figaro54

Biker perfektus
11/6/08
2.746
5
0
53
Artena (Roma)
Visita sito
anche io le avevo viste, ma rispetto alla specialized mi avevano detto che era meglio la cube AIM.. che ne pensi?

grazie..

la aim e' sicuramente di categoria inferiore anche se di poco, quindi il confronto lo puoi fare da te fra la analog e la specy postate.

la analog ha forca suntour xcm da 100mm
la specy ha forka suntour xcr 80mm

la analog ha freni mecc, shimano br - 416
la soecy ha freni mecc. bb5

la analog ha der.altus, cambio deore e manettini 8v fire pluss
la specy ha der.altus, cambio sram x5 e manettini x4

la analog ha cerchi swalbee
la specy ha cerchi alex

differiscono di poco fra loro anzi a livello di qualita'/funzionalita' parti sono praticamente dello stesso livello........secondo me fra le due adesso e' solo questione di estetica................ora tocca a te!!!
 

Kevmit

Biker tremendus
21/10/09
1.110
204
0
roma nord
Visita sito
la aim e' sicuramente di categoria inferiore anche se di poco, quindi il confronto lo puoi fare da te fra la analog e la specy postate.

la analog ha forca suntour xcm da 100mm
la specy ha forka suntour xcr 80mm

la analog ha freni mecc, shimano br - 416
la soecy ha freni mecc. bb5

la analog ha der.altus, cambio deore e manettini 8v fire pluss
la specy ha der.altus, cambio sram x5 e manettini x4

la analog ha cerchi swalbee
la specy ha cerchi alex

differiscono di poco fra loro anzi a livello di qualita'/funzionalita' parti sono praticamente dello stesso livello........secondo me fra le due adesso e' solo questione di estetica................ora tocca a te!!!

ok grazie, esteticamente Cube tutta la vita...

anche io pensavo che la specy poteva essere paragonata con la analog e non con la AIM.. ma qui [url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=145070[/URL] hanno detto meglio la cube aim che quella specy..

cmq ieri sono andato a vederle, e ovviamente non la avevano, era da ordinare...

ahh senti un'altra cosa, e la forcella da 80mm invece che 100mm è una grande differenza? cioè meglio averla da 100?

grazie..
 

figaro54

Biker perfektus
11/6/08
2.746
5
0
53
Artena (Roma)
Visita sito
ok grazie, esteticamente Cube tutta la vita...

anche io pensavo che la specy poteva essere paragonata con la analog e non con la AIM.. ma qui [URL="http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=145070"][URL]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=145070[/URL][/URL] hanno detto meglio la cube aim che quella specy..

cmq ieri sono andato a vederle, e ovviamente non la avevano, era da ordinare...

ahh senti un'altra cosa, e la forcella da 80mm invece che 100mm è una grande differenza? cioè meglio averla da 100?

grazie..

avendola da 100 lo capisci da te che ha piu' escursione e teoricamente e' meglio.
affonda 2 cm in piu' sul totale e secondo me e' un po' piu' morbida non arrivando subito a fondo corsa con lo stesso ostacolo.
sempre teroricamente ti puoi permettere di fare percorsi un po piu' xc-mountain che solo xc.
ovvio che la differenza netta e marcata della bonta' delle forke si ha solo usandone di livelli superiori, ma comunque con 100mm puoi "osare"
 

kiracan

Biker serius
3/2/08
252
1
0
Maniago (PN)
Visita sito
salve a tutti forse sono OT ma non ho trovato risposte alrove..vengo al dunque la mia biga monta delle modeste(a parer mio) ruote rigida zac 2000 con mozzi shimano(nn ricordo quali ma entry level) vorrei upgradare e son indeciso tra fulcrum rm5 e mavic crossride però..e qui casca l asino non ho trovato da nessuna parte il peso dele mie attuali ruote potreste aiutarmi?ci sono post a riguardo che sappiate?grazie x l aiuto raga
__________________
di tutto un po e di quel poco molto:nunsacci:

Ho visto solo adesso il tuo messaggio
Le mie ruote montate con cerchi rigida taurus mozzi shimano disc 525 64 raggi in acciaio freni a disco 160 viti pacco pignoni deore e sganci pesavano 2903 grammi quindi credo che ti possa fare un idea del peso delle tue...se hai una bilancia digitale da cucina le togli dalla bici smonti camere e copertoni e le pesi. :nunsacci:
Comunque non sono male sono ruote indubbiamente pesanti ma molto resistenti.
Quoto le tue opzioni, non so il tuo budget ma io proverei anche a valutare qualcosa di assemblato dal gamba o da nubuk bikes (su ebay o sul loro sito) :il-saggi:

ciao ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo