Dubbi su durata batteria Garmin 705

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


arientam

Biker urlandum
6/4/05
511
0
0
Novara-Torino
Visita sito
In questi giorni sto per scegliere il mio nuovo GPS e sono indeciso tra il 705 con batteria incorporata e Dakota 20 con batterie stilo intercambiabili.

Diciamo che sarebbe molto più comodo il 705 (pesa anche la metà), però ho seri dubbi che l'aggeggino, usandolo spesso, faccia la stessa fine dei miei cellulari: dopo 1 anno devo prendere una batteria nuova perchè quella in dotazione è ormai andata..

Voi che esperienza avete con i vs 705 o 605 o 305 o 205? Dopo anni che i avete tengono ancora bne la carica? nel caso ci si trovi costretti a sostituire la batteria, è un'operazione semplice da fare?
 

robyone

Biker cesareus
4/5/08
1.656
0
0
Roma
Visita sito
Ho il 705 da circa 1 anno e 8 mesi.
Esco regolarmente 2-3 volte la settimana e lo collego al pc SEMPRE dopo ogni uscita (indipendentemente dalla sua durata) per scaricare i dati dell'uscita e ricaricarlo.
Lo scorso agosto (quindi dopo 1 anno e 3 mesi) è rimasto acceso per 15 ore (cioè la durata dichiarata della batteria) e l'ho spento io a fine di una lunga giornata. Ad Ottobre, complice il cavo di ricarica dimenticato, in 2 giorni è rimasto acceso per 16 ore (poi si è spento da solo, ma ero appena tornato).
Insomma dalla mia esperienza nessun problema nè di durata nè di effetto memoria.
Per le mie necessità, non lo sostituirei mai con un gps a batterie ricaricabili.
 
  • Mi piace
Reactions: samuelgol

44x11

Biker perfektus
22/8/07
2.735
0
0
57
anguillara sabazia
Visita sito
Io personalmente ho un Edge 205 con durata di circa 10 ore, ora (2 anni) ho un Edge 705 ed anche io 15/16 ore senza problemi.
Una differenza tra i due l'ho però notata, nel 205 dopo il segnale acustico di batteria scarica un paio d'ore le facevo, con il 705 ne faccio una scarsa.
 

giantrieste

moderatur triestinus
31/5/05
4.473
4
0
55
Friuli Venezia Giulia
Visita sito
Anch'io posseggo un 705 da un'anno e mezzo,usandolo regolarmente 3-4 volte a settimana compreso lo scarico dei dati è sino ad oggi mai avuto un problema di durata,l'accensione più lunga è stata di 13 ore è di batteria ne rimaneva ancora un bel pò!
 
  • Mi piace
Reactions: Winterhawk

arientam

Biker urlandum
6/4/05
511
0
0
Novara-Torino
Visita sito
Oh, bene, mi state togliendo un bel dubbio e facendo decidere per il 705...

Qualcuno sa se è possibile, nel caso fosse necessario, sostituire la batteria "fai da te" (magari dopo 3 anni di onorato servizio)?
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Oh, bene, mi state togliendo un bel dubbio e facendo decidere per il 705...

Qualcuno sa se è possibile, nel caso fosse necessario, sostituire la batteria "fai da te" (magari dopo 3 anni di onorato servizio)?
Direi di no anche perchè l'apparecchio è impermeabile (IPX7) ed aprendolo "in casa" non saresti in grado di ripristinare l'impermeabilità. Se ti può consolare oltre all'attuale 705 ho avuto anche un 305 (ora in mano ad un amico) che non ha ancora avuto bisogno di nessun cambio batteria nonostante i parecchi anni di intenso e regolare utilizzo (sono stato tra i primi ad averlo).
 

martuzch

Biker superis
24/7/06
482
0
0
Ravenna
Visita sito
Io ho un 305 e un 705, nessun problema con entrambi dal punto di vista della batteria. Anche a me incuriosiva il Dakota, il motivo principale è lo schermo più grande, gli Edge vanno bene ma per la navigazione hanno uno schermo un po' piccolo e non sono il massimo per trovare le tracce in fuoristrada.
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.079
564
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
In quasi 2 anni di onorato servizio del mio 705 non ho ancora riscontrato problemi relativamente alla ricarica della batteria. Ho avuto modo di tenerlo acceso oltre 10 ore in un paio di occasione e il livello della batteria era ancora buono.
 

dalissimo

Biker novus
10/6/08
8
0
0
truccazzano
Visita sito
Salve,a me capita invece che nonostante la batteria sia carica,l'edge si spenga piu' volte durante il tragitto.Avevo letto sul forum che si doveva aprirlo per sistemare dei falsi contatti ma non riesco a trovare quelle pagine.Qualcuno potrebbe aiutarmi.
Antonio
 

robyone

Biker cesareus
4/5/08
1.656
0
0
Roma
Visita sito

Classifica mensile dislivello positivo