Dubbi prima gara Fattore K e Chip

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Axelciw

Biker serius
19/7/11
187
2
0
Bergamo
Visita sito
Salve a tutti
essendo alla mia prima gara, onde evitare di essere squalificato ancora prima di partire volevo chiarirmi i seguenti dubbi:
FATTORE K
ho effettuato l'iscrizione alla gran fondo Paola Pezzo pagando online il dovuto attraverso il sito SDAM, sono iscritto ad una società affiliata FCI che mi ha permesso di fare la visita medica e ottenere il cartellino. Nel regolamento trovo il seguente capitolo:

FATTORE K
Le sole società affiliate F.C.I. devono inoltre iscrivere i loro atleti tramite il sistema informatico federale all’indirizzo web http://fci.ksport.kgroup.eu/fci, utilizzando i codici gara assegnati dalla Federazione Ciclistica Italiana appena saranno disponibili, verranno qui pubblicati.
La mancata iscrizione al fattore K per gli amatori tesserati alla FCI non comporterà l'esclusione alla gara, sarà a cura del comitato organizzatore inserire gli iscritti mancanti.

Io vorrei farmi la mia garetta tranquillo vada come vada, devo cmq informare la mia società e farmi iscrivere anche da loro?

CHIP
ho preso il chip SDAM abilitato per il circuito MTB 2012 e ho segnalato il numero durante l'iscrizione, una volta arrivato alla partenza devo fare qualche altro o semplicemente parto e alla fine troverò da qualche parte il mio tempo?

Grazie in anticipo
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.827
1.437
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Salve a tutti
essendo alla mia prima gara, onde evitare di essere squalificato ancora prima di partire volevo chiarirmi i seguenti dubbi:
FATTORE K
ho effettuato l'iscrizione alla gran fondo Paola Pezzo pagando online il dovuto attraverso il sito SDAM, sono iscritto ad una società affiliata FCI che mi ha permesso di fare la visita medica e ottenere il cartellino. Nel regolamento trovo il seguente capitolo:

FATTORE K
Le sole società affiliate F.C.I. devono inoltre iscrivere i loro atleti tramite il sistema informatico federale all’indirizzo web [URL]http://fci.ksport.kgroup.eu/fci[/URL], utilizzando i codici gara assegnati dalla Federazione Ciclistica Italiana appena saranno disponibili, verranno qui pubblicati.
La mancata iscrizione al fattore K per gli amatori tesserati alla FCI non comporterà l'esclusione alla gara, sarà a cura del comitato organizzatore inserire gli iscritti mancanti.

Io vorrei farmi la mia agretta tranquillo vada come vada, devo cmq informare la mia società e farmi iscrivere anche da loro?

CHIP
ho preso il chip SDAM abilitato per il circuito MTB 2012 e ho segnalato il numero durante l'iscrizione, una volta arrivato alla partenza devo fare qualche altro o semplicemente parto e alla fine troverò da qualche parte il mio tempo?

Grazie in anticipo

Per il fattore K è come hai detto. E' una sorta di doppia iscrizione (imho inutile) che deve farti la tua società sul sito delle federazione. Gli ci vuole 5 minuti, anche meno. Fattela fare e sei a posto.
Riguardo al chip, dovrebbe essere già a posto così, ma al momento che vai a prendere il pacco gara prima della partenza, ci sarà il banchetto con quelli del chip. Vai da loro e verifica che sia regolarmente abbinato al tuo nome e al tuo pettorale. Di solito è così, ma verificare ti costa 2 minuti.
E poi parti tranquillo. o-o
 

Axelciw

Biker serius
19/7/11
187
2
0
Bergamo
Visita sito
Per il fattore K è come hai detto. E' una sorta di doppia iscrizione (imho inutile) che deve farti la tua società sul sito delle federazione. Gli ci vuole 5 minuti, anche meno. Fattela fare e sei a posto.
Riguardo al chip, dovrebbe essere già a posto così, ma al momento che vai a prendere il pacco gara prima della partenza, ci sarà il banchetto con quelli del chip. Vai da loro e verifica che sia regolarmente abbinato al tuo nome e al tuo pettorale. Di solito è così, ma verificare ti costa 2 minuti.
E poi parti tranquillo. o-o

Grazie, come dicevo sono alla prima gara e sarò solo spero di non fare casini.
 

ChefMauro

Biker tremendus
10/4/09
1.261
-2
0
Chialvetta!!!
Visita sito
La preiscrizione con fattore K la devi fare se voui raccogliere punti per il marathon tour o per partecipare a XC di federazione, dove a volte non ti fanno partire se non preiscritto. Se ti vuoi fare un GF o marathon senza velleità di classifica puoi anche non farla.
Per il chip nel dubbio puoi fartelo registare alla prima gara, così nelle successive al momento dell'iscrizione, dove presente il cronometraggio SDAM, sei già a posto.
 

gatto moderno

Biker ultra
La preiscrizione con fattore K la devi fare se voui raccogliere punti per il marathon tour o per partecipare a XC di federazione, dove a volte non ti fanno partire se non preiscritto. Se ti vuoi fare un GF o marathon senza velleità di classifica puoi anche non farla.
Per il chip nel dubbio puoi fartelo registare alla prima gara, così nelle successive al momento dell'iscrizione, dove presente il cronometraggio SDAM, sei già a posto.
Praticamente uno che non fa l'iscrizione con il fattore K non compare in classifica? o il discorso è un'altro:nunsacci:
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
Il Fattore K serve ai Giudici FCI per avere un elenco partenti aggiornato.
Ovviamente l'iscrizione tramite Fattore K riguarda solo gli atleti tesserati FCI, perchè quelli UDACE e UISP non possono certo farlo, essendo il Fattore K una procedura informatica della FCI.
 

Classifica mensile dislivello positivo