Dubbi Nerve AL 9.0

Ciao a tutti,
sono in procinto di acquistare una Nerve 9.0 ma alcuni dubbi mi attanagliano.
Premetto che non sono molto esperto, pratico mtb da poco e vengo da una GC AL 6.9 con ruote da 29 con le quali mi sono trovato benissimo. Infatti il primo dubbio è proprio quello delle ruote, venendo io da una 29 troverò molte difficoltà ad adattarmi alle 27,5?
L'intenzione è quella di cominciare ad avventurarmi su sentieri più sconnessi e con qualche discesa un pò più ardita e credo che la 27,5 sia più adatta, ma per le salite?
Secondo dubbio, confrontando la 9.0 con la 8.9 ho visto parecchie differenze nel telaio. Capisco che la 8.9 è da 29, ma è proprio tutta la geometria che cambia.
Dipende dall'anno di produzione (la 8.9 dovrebbe essere del 2015) o soltanto dalla dimensione delle ruote?
Terzo dubbio, vorrei prenderla in colorazione grey/green ma onestamente non riesco a capire quanto sia scuro il grigio, dalla foto del sito sembra quasi nero.
Quarto dubbio, avrebbe senso cambiare la guarnitura in dotazione con una doppia corona sempre xt? se si, perchè?

Si sa già quando uscirà il nuovo modello?

Grazie mille e scusatemi se vi ho inondato di domande.
Corrado
 

jayjay77

Biker superis
1/11/14
427
14
0
Milano
Visita sito
Ti rispondo sulla questione ruote, prendila da 29.

Io ho una spectral 29 e ti assicuro che in discesa non creano alcun problema, anzi se ti vuoi solo avventurare ogni tanto e non sei uno che scende a tuono la 29 in discesa ti da solo vantaggi e sicurezza. La 27,5 fa la differenza se vuoi avere il totale controllo nelle discese più tecniche.

La nerve essendo ancora una xc/marathon secondo me ha senso ancora di più della mia spectral in 29.

Sent from my SM-G900F using Tapatalk
 

Bena1969

Biker novus
15/11/15
35
0
0
Visita sito
Io non ho avuto dubbi! Ho ordinato la 9.0 grigia e gialla. È vero non ci sono riscontri ma quel grigio mi sembra proprio al top. Inoltre la 27.5 mi dà più sicurezza! Spero solo mi arrivi come mi è stato dichiarato! Poi vi mostrerò il vero colore... ma come si fa ad inserire nel forum una fotografia?
 

jayjay77

Biker superis
1/11/14
427
14
0
Milano
Visita sito
Io non ho avuto dubbi! Ho ordinato la 9.0 grigia e gialla. È vero non ci sono riscontri ma quel grigio mi sembra proprio al top. Inoltre la 27.5 mi dà più sicurezza! Spero solo mi arrivi come mi è stato dichiarato! Poi vi mostrerò il vero colore... ma come si fa ad inserire nel forum una fotografia?
Devi caricarla su un sito di image sharing e poi inserire il link nel campo IMG.

Oppure se hai uno smartphone o tablet installa tapatalk che é immediato caricare foto da li

Sent from my SM-G900F using Tapatalk
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo