dubbi... molti dubbi

terremoto

Biker superis
2/4/07
437
0
0
sbt
Visita sito
vorrei motorizarmi, ma i miei dubbi sono centrale o hub?
faccio percorsi al mountain anche molto spinto con pendenze al disopra del 25% dove bisogna anche spingere e discese anche da trail salti non eccessivi, insomma ci vado in montagna e dalle mie parti non ci sono grandi forestali pedalabili i monti Sibillini e i monti della Laga e del Gran Sasso sono ostici e selvaggi
ho una Mondracher foxy R modificata con forca fox 34 talas 160-130
ancora riesco ad andare muscola ma devo accorciare i giri e quindi è un po che ci penso ma ho ancora dubbi su quale sia meglio (non mi vorrei trovare aspingere 7 o 8 kg in più o scedere in discesa perche non è guidabile)
suggerimenti grazie

ecco la mia bici
 

Allegati

  • 20140605_103828.jpg
    20140605_103828.jpg
    61,7 KB · Visite: 22
  • Mi piace
Reactions: Bar O

dubleciccio

Biker popularis
4/1/12
97
0
0
Cesena
Visita sito
Ciao
Anch'io come te avevo i tuoi stessi dubbi ma alla fine ho optato per il motore al mozzo e ancora oggi non lo cambierei...;-)
qui ci sono foto e recensione della mia dune... la sorella + grande della foxy e in giro per il forum ci sono altre mie considerazioni sul motore al mozzo e differenze con il motore centrale...;-)
P.S.: Ovviamente per montare il motore al mozzo dietro non deve avere il perno passante.
 
  • Mi piace
Reactions: Bar O

Bar O

Biker tremendus
13/9/08
1.135
126
0
roma
Visita sito
Bike
Bh
effettivamente un hub sembrerebbe adatto anche per evitare eventuali colpi nefasti sul motore centrale

:nunsacci:
 

terremoto

Biker superis
2/4/07
437
0
0
sbt
Visita sito
Ciao
Anch'io come te avevo i tuoi stessi dubbi ma alla fine ho optato per il motore al mozzo e ancora oggi non lo cambierei...;-)
qui ci sono foto e recensione della mia dune... la sorella + grande della foxy e in giro per il forum ci sono altre mie considerazioni sul motore al mozzo e differenze con il motore centrale...;-)
P.S.: Ovviamente per montare il motore al mozzo dietro non deve avere il perno passante.
non ho il perno passante; ho gia visto le foto della tua bici bella pulita e in salita mi sa che tira....poter sfruttare la doppia 36-22 e le 10v che ho 11-40, sarebbe l'ideale, ma la discesa? sullo sconnesso tipo: guarda un po che percorsi!!!

http://video.mtb-forum.it/videos/view/3514[url]http://video.mtb-forum.it/videos/view/3514[/URL]

è stabile vado giu rimbalzado come una palla?
 

Classifica mensile dislivello positivo