dubbi grafici sigma rox9

sandrullo

Biker tremendus
ciao a tutti, ho apreso da poco un ciclopc sigma rox9 e ieri ho scaricato per la prima volta i dati.. qui sotto vedete il grafico che mi mostra il programma..
quello che non capisco è come mai certi valori sono corretti ( o quantomeno verosimili) mentre invece altri sono sballati..
ad esempio.. i km totali sono corretti (35 km) mentre in km in salita sono meno e lo stesso i km in discea.. e infatti se sommo i km in salita e i km in discesa non arrivo ai km totali (e non c'erano tratti in pianura se non pochissimi metri)
altra cosa .. il dislivello.. in salita mi dice 2100 d+, in discesa mi dice 1480.. io son bene che il dislivello corretto è 1480, quindi il valore che indica in discesa è corretto mentre quello in salita non lo è .. tra l'altro sono partito e arrivato allo stesso punto..
qualcuno mi può aiutare a capire dove sbaglio?
grazie a tutti
ciao
 

Allegati

  • dubbi grafico rox9.jpg
    dubbi grafico rox9.jpg
    59,2 KB · Visite: 11

Schadrak

Redazione
non è che per la salita cont tutto il dislivello che compi in salita? ovvero, se tu fai 10 saliscendi da 10 metri da inizio salita a fine salita, alla fine ti darà 100, perche hai fatto 10 vole 10 metri i dislivello in salita.
si capisce cosa intendo dire?
 

sandrullo

Biker tremendus
ciao schdrak, mi sa che non ti seguo....
se faccio 10 salite da 10 d+, alla fine mi segnerà 100d+.. però , naturalmente, mi segnerà anche 10 discesine da 10d-.. quindi alla fine il d+ in salita dovrebbe essere uguale al d-...
però forse non ho capito cosa intendevi...
 

sandrullo

Biker tremendus
.. mi rispondo da solo.. scusate.. ho capito il perchè del problema... semplicemente la fine del giro era a livello del mare e io abito a circa 700 metri di quota.. quando sono arrivato alla macchina mi ero dimenticato di chiudere la registrazione del giro.. cosa che ho poi fatto una volta giunto a casa quando ho scaricato la bicicletta...
quindi ai circa 1500 d+ del giro ho praticamente aggiunto i circa 700d+ del ritorno a casa in auto..
scusate :((((((
 

Teech

Biker ciceronis
25/8/04
1.598
1
0
46
Zola Predosa (Bo)
www.neptunes.it
.. mi rispondo da solo.. scusate.. ho capito il perchè del problema... semplicemente la fine del giro era a livello del mare e io abito a circa 700 metri di quota.. quando sono arrivato alla macchina mi ero dimenticato di chiudere la registrazione del giro.. cosa che ho poi fatto una volta giunto a casa quando ho scaricato la bicicletta...
quindi ai circa 1500 d+ del giro ho praticamente aggiunto i circa 700d+ del ritorno a casa in auto..
scusate :((((((
Mi sa che se la ruota non gira non dovrebbe registrare... Poi non conosco il computerino in oggetto...
 

sandrullo

Biker tremendus
mah.. ci ho pensato un pò anch'io.. da qualche parte sull'enorme manuale mi sembra di aver letto che sono sufficienti i movimenti della bici (nond elle ruote) per farlo rimanere attivo...
essendo che ce l'ho da pochi giorni e sabato l'ho usato per la prima volta non so dare altra spiegazione.. in effetti la spiegazione che mi sono dato giustifica le differenze di dislivello che mi da il programma...
cioè circa 700 d+ in più rispetto alla discesa sono difficilmente spiegabili ..
però spero di provarlo per bene quanto prima e magari poi aggiungo altre indicazioni..
per averlo usato solo una volta , comunque, mi sembra un signor ciclopc.. poi abbinato al software che ti danno ancora di più...
 

Classifica mensile dislivello positivo