dubbi..dubbi..dubbi... x biketrial

Kris

Biker novus
16/6/07
3
0
0
55
Salso - PR
Visita sito
ciao a tutti, mi presento
Sono Kris,dalla provincia di parma
vorrei cominciare a fare un po' di biketrial, sono un po' ":vecio:" ma come si dice meglio tardi che mai:roll:
al momento ho una specie di mountain bike vecchia scassata con la quale provo per lo meno a cercare di stare in equilibrio, passata questa fase magari cercherei anche di prendere una bike piu' seria
vista l'eta' e l'altezza 1,80 mt x 80kg sarei piu' portato per una con ruote da 26"... magari freni idraulici senza disco?per risparmiare un po'?
Ho guardato un po' i vari siti ma i prezzi!!! :!:, soprattutto per quelle da 26"... non c'e' proprio proporzione con le moto da enduro anche se per queste ultimamente i prezzi stanno andando alle stelle
Sono ben accetti consigli da chiunque

grazie,
Kris
nel frattempo continuo a leggere i vari post
 

Jeko

Biker velocissimus
27/11/05
2.348
0
0
34
Parma
Visita sito
bella Kris!! io sno d parma.. viaggio su una 20" s vuoi c s trova e s parla un po!! cmq adesso la koxx sta facendo i Modetti "B" bici da 26" con telaio PRO ma componenti di 2 scelta.. secondo me è un buon compromesso.. vengono sui mille euri.. poi dipende quanto vuoi spendere!!
 

Kris

Biker novus
16/6/07
3
0
0
55
Salso - PR
Visita sito
Ciao Jeko allora non sei proprio troppo lontano, una 30ina di km piu' o meno da Salso... beh, magari lavoro permettendo ci si potrebbe incontrare tanto per discutere un po' :prost:

La Koxx da quanto mi pare di aver letto e' tra le migliori in assoluto per il momento compresi i prezzi vertiginosi... 1000 eurini non sono poi troppi in confronto pero al momento per me sono quasi inarrivabili... tra il mutuo... la spesa per mantenere la GasGas ecc.... pero' se riesco a vendere il TTR potrei farci un pensierino
Al momento potrei solo permettermi quella proposta da X-Skier, pero' prima di qualunque altra spesa volevo vedere se il biketrial e' adatto a me o io sono adatto al biketrial:-)
Spesso mi capita di andare a Barcellona per lavoro pensate che si possa trovare qualcosa la' a prezzi piu' scontati?

al momento come ho gia' detto provo cerco l'equilibrio e dai vari video (Emule a manetta!!) e dai due siti proposti qui
http://www.trashzen.com/trials-riding-videos.html

http://biketrials.com/

provo e riprovo

A presto e grazie a tutti per ogni info

Ps.: una bike come quella di questo video quanto puo costare?
http://www.youtube.com/watch?v=KJ4oIchtkts

ok... forse proprio quella e' esagerata! magari una specie di replica si trova?

Kris
 

Rider kami

Biker superis
7/11/06
329
0
0
tricase (LE)
Visita sito
mi sà ke la bici dell'ultimo video costi abbastanza e supera i 1000 euro devi dolo pensare ke la usa il campione ryan lee almeno penso ke si scriva così poi nn sò cmq se vai su emule trovi tutto il dvd completo
 

Jeko

Biker velocissimus
27/11/05
2.348
0
0
34
Parma
Visita sito
quello è rayan leech.. un grande.. ma nn usa una bike da trial.. usa una bike fatta su misura x lui x è una via d mezzo tra street e trial.. infatto quello k fa lui nn è trial puro!!
quando vuoi c s becca!!
 

Maver

Biker novus
6/6/07
41
0
0
prov. di Parma
Visita sito
ciao kris, benvenuto, anch'io sono di Parma...
da quel che ho capito ti sei perso la gara del 20 maggio in quartiere montanara...:sculacci:peccato, potevi approfondire un pò di + le tue conoscenze...
cmq ti ho mandato un messaggio privato...
 

miktrial71

Biker novus
7/5/07
8
0
0
Grosseto
Visita sito
ciao kris sono anch'io nuovo del biketrial sono old e ho le tue stesse misure ho una "20" e una" 26" vengo dal moto trial e ti posso dire che per la mia piccola esperienza di bici la "20" mi sembra più gestibile ma anche più nervosa e scattante. la "26 " si avvicina di + alle proporzioni della mia moto e mi simula di più gli ingombri sia di ruote che di telaio della stassa ma è un pò più lenta e "gommosa" . comunque sono solo delle mie impressioni di pilota che viene dal trial e che deve ancora rielaborare una tecnica precisa sulla bici anche se i concetti di base sono molto simili.
ciao ti mando un mp!!!
 

Kris

Biker novus
16/6/07
3
0
0
55
Salso - PR
Visita sito
ciao a tutti ragazzi, questo e' un periodo in cui sono un po' inc....to con il lavoro per cui riesco a rispondere solo la sera tardi

grazie per le risposte e l'aiuto, spero che ci si possa trovare con quelli di parma cosi' da chiarirmi per bene le idee

A presto,

Kris
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo