Dubbi Boost 141

elgrinta

Biker extra
23/2/11
752
91
0
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
X-caliber 9 - 2019
Dunque, pedalo da un bel po' ormai ma l'ho sempre fatto su mtb tradizionali (26" con QR 100/135 per intenderci) e su quelle ci ho sempre smanettato autonomamente, quindi non sono a digiuno di meccanica, standard e compatibilità varie.... Ma ora mi si prospetta un cambio bici: prenderò ovviamente una 29" ma quella che ho adocchiato(trek x-caliber 9 del 2019) pare abbia al posteriore questo standard boost141 che mi crea un dubbio... ho cercato in giro, anche qui sul forum ma il dubbio non si è risolto... vediamo se qualcuno ha le idee più chiare e mi illumina altrimenti 'sta bici nuova non la prenderò mai...
Il dubbio è questo: dato per scontato che ormai da quanto ho capito leggendo in giro, il boost ha preso piede un po' in tutti i telai e in tutti gli ambiti(xc compreso), se dovessi decidere per quella bici, vado incontro a futuri problemi nel reperimento di ruote perchè è uno standard diverso da quel boost 148 che vedo su altri telai?
Si trovano facilmente componenti adatti a questo standard o a prendere 'sta x-caliber 9 che tanto mi garba, finirò per complicarmi la vita?
Per capirci, la bici è questa: https://www.trekbikes.com/it/it_IT/...-caliber-9/p/23165/?colorCode=greenvisibility

(p.s.: possibilmente non deviamo la discussione sulle questioni prezzi, componenti, altre occasioni/marche migliori, etc... se intendo prendere quella ho i miei motivi, ... il mio unico dubbio è su questa questione del boost 141.... Grazie ;-)
 

Jacopo_ardu

Biker serius
22/7/16
108
20
0
Visita sito
Bike
Cube Reaction C:62 SL 2018